“Mangiare fa del bene”: a Brusciano (Na) le stelle in cucina per beneficenza


Mangiare fa bene

Mangiare fa bene

Eccellenti realtà eno-gastronimiche italiane a sostegno del progetto #InsiemeperilDormitorio

Il 22 gennaio 2018, alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Sebastiano Martire di Brusciano, si terrà la serata di beneficenza “Mangiare fa del Bene” nell’ambito della rassegna di eventi solidali di gusto “I Sapori di Casa. Da San Sebastiano a Sant’Antonio… Insieme per il Dormitorio”.

Giunto alla II edizione, l’evento benefico ideato e organizzato dalla Comunità Interparrocchiale di Brusciano, con la fondamentale collaborazione di due chef patissier di levatura nazionale come Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti, vedrà la presenza di 32 eccellenti realtà gastronomiche italiane, che grazie alla loro generosità permetteranno alla comunità di raccogliere fondi per portare avanti il progetto #InsiemeperilDormitorio.

Il Progetto “Insieme per il dormitorio” nasce per dare un “luogo”, un “punto di riferimento” a chi ha bisogno d’aiuto, dove può essere ascoltato e assistito. E’ la risposta concreta a quella che è la povertà del nuovo millennio. La “Casa di Sant’Antonio” oltre ad avere un’area dormitorio, con 20 posti letto, una mensa per accogliere fino a 60 persone e una sala ricreativa, ridarà luce e vita ad un quartiere che negli ultimi anni ha avuto numerose problematiche di diverso genere.

 

Nella tendo-struttura allestita per l’occasione nell’area antistante la parrocchia, ci saranno 32 stand dove gli ospiti accorsi alla serata, muniti di apposito ticket, potranno assaggiare le prelibatezze preparate per l’occasione dagli chef sostenitori della serata. Parteciperanno:

Torre del Saraceno con Gennaro Esposito, Don Alfonso 1860 con Ernesto Iaccarino, Taverna Estìa con Francesco Sposito, Piazzetta Milù con Luigi Salomone, Il Comandante- Hotel Romeo con Salvatore Bianco, Lo Stuzzichino con Mimmo de Gregorio, Indaco- Albergo della Regina Iasabella con Pasquale Palamaro e Nello Iervolino, Kipó con Francesco Vernace, Il Moera con Francesco Fusco, Amor mio con Vincenzo Toppi, Clanio con Angelo Fabozzo, Osteria La Lanterna con Stefano Parrella, Villa Chiara Orto e Cucina con Fabiana Scarica, Villa Zaira con Maurizio di Ruocco, Eccellenze Nolane con Giuseppe Fasulo, Caffè Aragonese con Salim, Roji con Francesco Franzese e Al Pochynok, Nazzarè con Ciro Longobardi, Cieddì con Nunzio Spagnuolo, Akademia con Vincenzo David, La Canonica con Vincenzo Giordano, Villa De Luca con Valentino Buonincontri, Caupona con Enrico Ruggiero, Pasticceria Gallucci con Gennaro Langellotti, Pasticceria Scaramurè con Vincenzo Scognamiglio, Pasticceria De Vivo con Vincenzo Faiella, Pasticceria La Delizia con Antonio Di Rosa, Palazzo Nemo Eventi con Gaetano Cosenza, Grand Hotel Moon Valley con Michele Langellotti, Gran Caffè Napoli con Angelo Maria Tramontano e gli Istituti Iervolino di Caserta e I.P.S.S.E.O.A. “Carmine Russo” di Cicciano (Na).

L’evento è patrocinato dal Comune di Brusciano e sostenuto da numerose aziende locali e nazionali che hanno creduto e continuano a credere nel progetto #InsiemeperilDormitorio.