Il sannita Marco Bernardo nuovo che all’Hotel Byron di Forte dei Marmi


Chef Marco Bernardo-Hotel Byron-La Magnolia

Marco Bernardo, classe 1994, di Airola (Benevento) è il nuovo chef de La Magnolia, il ristorante 1 stella Michelin dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, il boutique hotel a 5 stelle situato nel cuore della famosa cittadina della Versilia di proprietà di Salvatore Madonna.

Chi à Marco Bernardo

Dopo il diploma capisce che può stare bene solo dietro ai fornelli e si iscrive al Master in cucina e pasticceria presso la Scuola di cucina “Dolce e Salato” di Maddaloni,.
Bernardo ha al suo attivo diverse esperienze maturate nei più importanti ristoranti, tra cui il Four Sesons Hotel Milano con Sergio Mei nel 2013, a Le George Four Seasons Hotel a Parigi, nel 2015, dove affianca lo chef Marco Garfagnini in qualità di Demi chef de partie.  Nel 2016 Le George, con la guida dello chef Simone Zanoni, ottiene la stella Michelin e Bernardo è chef de partie. Nel 2018 si trasferisce a Londra per approdare alla corte di Alain Ducasse at The Dorchester, tre stelle Michelin, dove riparte da commis e dopo un anno diventa chef de partie. L’esperienza londinese termina nel 2019 quando decide di tornare a Parigi spinto da una nuova sfida che lo vede non solo ricoprire il ruolo di chef, ma anche di manager al Fuga Family, un nuovo progetto di hotellerie e ristorazione. Chiude la sua avventura francese nel 2021 e con questo solido bagaglio di esperienza, dal 1° aprile 2022 Marco guiderà la cucina de “La Magnolia” come Executive Chef.

Accanto alle ricette della tradizione locale e della sua terra, introdurrà trattamenti delle materie prime di antico sapore, come la frollatura del pesce, attualizzata in chiave contemporanea da abbinamenti freschi con foglie di limoni di Sorrento e finocchio di mare.

L’hotel Byron e “La Magnolia” riapriranno il prossimo 18 maggio.

Un commento

I commenti sono chiusi.