Marco Novella e’ il nuovo managing director del Cipriani, a Belmond Hotel, Venezia

21/6/2021 297
Marco Novella
Marco Novella

Belmond annuncia oggi la nomina di Marco Novella a Managing Director del Cipriani di Venezia, il leggendario Hotel del brand affacciato sul Canale della Giudecca. Marco Novella assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 28 giugno.

Nato e cresciuto a Milano, Marco ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in prestigiose strutture 5 stelle in Italia e all’estero durante i suoi 25 anni di carriera nel mondo dell’ospitalità di lusso. In passato Marco aveva già fatto parte del gruppo Belmond, ricoprendo per quattro anni la carica di General Manager all’hotel Villa San Michele di Firenze. Prima del suo ritorno a Belmond Marco ha lavorato in qualità di Managing Director al The Lanesborough di Londra. Avendo lavorato con numerosi brand nel mondo dell’ospitalità di lusso in Inghilterra, Francia, Monaco e Italia, Marco si è sempre sforzato di valorizzare le strutture iconiche in cui lavorava apportando il giusto livello di innovazione nel pieno rispetto delle radici e dei valori dei brand con cui ha collaborato. Convinto dell’importanza del fattore umano che rende unica l’esperienza dell’accoglienza, ha sempre conseguito ottimi risultati e prestigiosi riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Robert Koren, Senior Vice President, Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Siamo lieti di tornare ad accogliere Marco Novella nella grande famiglia Belmond, specialmente a Venezia, città che Marco conosce molto bene. Forte di una brillante carriera ai vertici di alcuni dei più prestigiosi hotel in Italia e all’estero, saprà apportare f reschezza e originalità al Cipriani senza compromettere il valore del suo prezioso heritage. Sono sicuro che il suo approccio fortemente orientato alla creazione di esperienze uniche troverà un terreno fertile nella nostra iconica struttura veneziana.”

“Tornare a Venezia dopo tutti questi anni è per me come un ritorno a casa – afferma Marco Novella -L’amore e il rispetto per questa città che non ha eguali in tutto il mondo sono una grande leva motivazionale e ritornare come nuovo Managing Director dell’Hotel Cipriani, proprio nell’anno delle celebrazioni dei suoi 1600 anni, mi riempie di orgoglio. Sono certo che il Cipriani saprà essere protagonista di una felice rinascita della città, nello spirito visionario del gruppo Belmond”.

Situato sull’isola della Giudecca, a soli cinque minuti di motoscafo privato da Piazza San Marco, Cipriani, A Belmond Hotel, offre tutto ciò che ha reso famosa La Serenissima. Con viste a 360 gradi sulla laguna, i soggiorni al Cipriani godono di panorami che spaziano dal Palazzo del Doge , alla chiesa di San Giorgio e alle isole circostanti. Essendo uno degli hotel di lusso più celebri di Venezia, ogni centimetro di questo iconico rifugio è studiato per incantare. Squisiti oggetti d’antiquariato e manufatti locali trasportano i nostri visitatori indietro nel tempo, mentre l’offerta gastronomica stellata Michelin, l’eleganza del personale e l’unica piscina olimpionica della città offrono una raffinatezza moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.