Mauro Colagreco e Jorge Vallejo scambio di cucine dal 22 al 26 novembre


Mauro Colagreco a LSDM – ph Alessandra Farinelli

di Albert Sapere

Sulla scia del successo di un’analoga iniziativa proposta lo scorso autunno, Mauro Colagreco chef/patron del Mirazur di Mentone promuove questo “scambio” del suo ristorante con il suo grande amico Jorge Vallejo, uno dei migliori chef di tutta l’America Latina, che non a caso si trova al 22 esimo posto della classifica The World 50 Best Restaurant.

Jorge Vallejo – ph Eater.com

Dal 22 al 26 novembre, lo chef messicano Jorge Vallejo aprirà così le porte del suo ristornate Quintonil al posto del Mirazur, che a sua volta andrà in trasferta in Messico.

Mauro Colagreco italo-argentino ma ormai francese d’adozione dal 2001. Dopo gli studi alberghieri in Argentina comincia il suo percorso formativo in Francia. La prima esperienza dal compianto Bernard Loiseau allora tre stelle Michelin, poi da Alain Passard all’Arpège, per passare dalle cucine di Plazza Athénée di monsieur Ducasse. Nel 2007 apre il suo ristorante nella splendida Mentone, in una villa liberty sapientemente ristrutturata. Attualmente 2 stelle sulla guida Michelin Francia ed il 4 posto nella The World 50 Best Restaurant.

Nato a Città del Messico, Jorge Vallejo ha aperto il suo ristorante Quintonil nel 2012 con sua moglie Alejandra Flores. Il successo non si fa attendere: il Quintonil vince il premio Gourmet Award subito dopo l’apertura e fa il suo ingresso nella lista  The World 50 Best Restaurant arrivando alla dodicesima posizione, la più alta mai raggiunta da un ristorante messicano.

Per partecipare a questa esperienza unica e inimitabile, occorre prenotare telefonando al (+33 4 92 41 86 86) oppure scrivere a [email protected] Maggiori  informazioni all’indirizzo: http://www.mirazur.fr