Martedì 13 luglio alle ore 18:30 – Rione Terra di Pozzuoli | Le Donne del Vino e il Metodo Cilento


Le Donne del Vino - il metodo Cilento

Le Donne del Vino – il metodo Cilento

Luciano Pignataro, giornalista, enogastronomo di origine cilentana e ambasciatore della dieta mediterranea, continua il suo tour di presentazioni e giunge nella prestigiosa location Flegrea.
Nel suo nuovo libro, attingendo alla saggezza dei contadini e alle usanze e alle tradizioni del territorio dove ha origine la dieta mediterranea, offre un vademecum filosofico da applicare alla vita quotidiana per una vita sana, lunga e soprattutto felice. Tanti consigli per disconnetterci da un’esistenza frenetica , dai social network, dalle ansie che affannano le nostre giornate, e riscoprire il valore della lentezza e dello slow life.
A parlarne con l’autore, ci sarà la Prof. Annamaria Colao, Primario di endocrinologia alla Federico II che illustrerà la validità a livello scientifico del modello di alimentazione della dieta mediterranea; Livia Iaccarino, del Ristorante Don Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi e socia , testimonial ed interprete antesignana, insieme al marito Alfonso, degli ingredienti alla base della dieta mediterranea nella cucina gourmet; Stefania De Fraia , assessora al Turismo e Cultura del Comune di Pozzuoli meta di turismo enogastronomico ed archeologico di primario rilievo, Vincenzo Figliolia Sindaco del comune di Pozzuoli. Modera la socia Santa di Salvo, giornalista de Il Mattino e critica gastronomica .

Seguirà un brindisi con i Vini de Le Donne del Vino.
Il libro potrà essere acquistato nel bookshop sito nel Sedile dei Nobili al Rione Terra.