Maya Beach Experience a Massa Lubrense

1/10/2021 1.2 MILA
MAYA
MAYA

di Francesca Faratro

Maya Beach Experience, come si evince dal nome, è una piacevole esperienza dove è il mare il protagonista.

Precisamente a Massa Lubrense, a pochi passi dalle location più esclusive come Capri e la Costa d’Amalfi, il luogo sembra essere un’oasi felice, lontano dal caos, dalla solita proposta ed è pervaso da un totale relax qui diventato parola d’ordine.

MAYA - La location esclusiva sul mare
MAYA – La location esclusiva sul mare

La proposta, perfetta per ogni ora del giorno della notte, si propone all’ospite a 360 gradi, dalle prime luci del giorno che risvegliano sulla melodia delle onde fino al calar della sera quando piccole lucine ricreano quell’atmosfera romantica e appagante.

MAYA - Vista sulla piscina ad acqua salata
MAYA – Vista sulla piscina ad acqua salata

All’insegna della contemporaneità e del lusso, sorge in una conca esclusiva, qui dove avviene la magia: a partire dalla colazione che ben risveglia dopo aver dormito nelle accomodations direttamente sulla spiaggia o presso le suites in collina per poi godere delle altre e variegate proposte che accompagnano durante la giornata.

Nato da un’idea  Davide Rocco e Francesco Giglio, il progetto porta avanti un concept nuovo, capace di arrivare a tutti, moderno ma legato alla tradizione, fatto di creatività, accoglienza ed eccellenze.

MAYA - La colazione
MAYA – La colazione

Fra rocce calcaree e cave di pietra, vi sono le piscine di acqua salata dove concedersi un bagno con comfort di lusso con lettini e cabanas presso il pool club. Per un tuffo c’è poi la spiaggia privata dove la musica ed il cibo si fondono  e regalano un viaggio multisensoriale.

Le prime luci del tramonto lasceranno godere delle sfumature del cielo sorseggiando un aperitivo fino ad arrivare a sera con una proposta food che accompagnerà la cena.

MAYA - La tartare
MAYA – La tartare
MAYA - Il salmone
MAYA – Il salmone

Il comparto gastronomico in toto, è curato dall’executive chef Daniele Nasta, giovanissimo ma con una buona esperienza alle spalle al fianco di numerosi chef stellati.

MAYA - I crudi
MAYA – I crudi

“La mia cucina è sempre stata legata alla tradizione, con forti influssi mediterranei ed una materia prima di qualità, molta della quale a km0. Al Maya ho deciso di  optare per poche manipolazioni di materia, utilizzando tanta frutta, agrumi  e realizzando portate divertenti e che non appesantiscano.” 

MAYA - Il risotto
MAYA – Il risotto
MAYA
MAYA

Tanti i piatti che si alternano dove a trionfare è soprattutto il pescato, con menu contenenti ogni gusto , per palati raffinati, per i ricercatori di qualcosa di inusuale, per gli avventori della modernità, sempre tenendo d’occhio il benessere, soprattutto per il lunch, mantenendosi leggeri  e senza abbandonare il gusto.

Con una forte prevalenza gourmet, il sushi si alterna a pasta, focacce, tapas e crudi, vero punto di forza del Maya e fra i più ordinati.

MAYA
MAYA

Ogni portata viene servita con stile, raffinatezza, una cospicua attenzione rivolta all’estetica e una meticolosa ricerca per la qualità di ogni ingrediente utilizzato.

MAYA

Maya Beach Experience è un luogo ideale per trascorrere un giorno completamente “fuori porte”, dove solo uno non basterà e se dopo un’esperienza completa si avvertirà necessariamente il bisogno, lo staff sarà pronto a riaccogliere gli ospiti ed ogni volta sarà sempre intensa ed emozionante come se fosse la prima!

Maya Beach Experience
Via Villazzano, 3 –
Massa Lubrense (NA)
www.mayabeachexperience.com
[email protected]
tel. 0818770696

Un commento

    Massimo Siciliano

    C’è un errore nel titolo dell’articolo? Massa Lubrense e non Vico Equense?

    3 ottobre 2021 - 08:37Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.