Modena Champagne Experience


Modena Champagne Experience

Modena Champagne Experience

di Adele Elisabetta Granieri

Si svolgerà a Modena, domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017, la prima edizione di Champagne Experience, manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo Champagne, promossa e organizzata dal Club Excellence, associazione che riunisce dodici tra i più grandi importatori e distributori nazionali di vini e distillati d’eccellenza.

Due giorni dedicati alle bollicine d’oltralpe, a cui prenderanno parte numerosi produttori, operatori del mondo Horeca e della distribuzione, giornalisti ed un vasto pubblico degli appassionati.

Sono già sold-out le degustazioni ai banchi di assaggiodistribuiti sui mille metri quadri del Forum Monzani in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione dello Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube).

Ancora qualche biglietto disponibile per le Master Class e degustazioni dedicate alla conoscenza di champagne d’eccellenza o ad annate speciali e territori di produzione.

“Un evento che vogliamo diventi un appuntamento annuale di riferimento per il mondo dello Champagne. Il nostro Club, dopo oltre 5 anni dalla sua costituzione, oggi è pronto per organizzare una manifestazione tanto importante che veda riuniti non solo le Maison importate dai soci ma anche altre con l’obiettivo comune di condividere e trasmettere i valori che da sempre rendono unico lo Champagne”, afferma Massimo Sagna Presidente del Club Excellence.

“L’Italia ancora oggi rappresenta un mercato importante e in crescita per lo Champagne. Per questo vogliamo che MCE 2017 sia solo la prima di una serie di tappe itineranti sul nostro territorio, per fare cultura e offrire un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza di Maison già famose e altre ancora da scoprire” – afferma Lorenzo Righi Direttore Generale Club Excellence.