Mondragone Pizza Festival: tre giorni di pizza e solidarietà. In Piazza Conte sul lungomare di Mondragone si terrà la seconda edizione del Pizza Festival


MondraPizza,

MondraPizza,

MondraPizza, una kermesse a tutta pizza e solidarietà a Mondragone il 28/29/30 agosto presso Piazza L. Conte – Lungomare ex pontile di Mondragone. 17 le pizzerie presenti con ben 13 forni, con disponibilità anche di un’arena gluten free, sforneranno migliaia di dischi di pasta per i tanti turisti e residenti appassionati: Vesuvios Pizza di Pasquale Di Maio, Mastro Pizza di Alfredo Neri, Pizza Doc di Giuseppe Feola, Cin Cin di Francesco Bene, Gusto 79 di Guido Pacifico, Virgilio’s Pizza s a s di Maria Rizzuto, Molo46 di Alessandro D’Agostino, Margheri’ di Emilio Taglialatela, Famo Pizza di Guglielmo Antonio, Educazione Napoletana di Bernardo di Annolfo Bruxelles, Onda Verde Da Finistone, Pizza alla Brace Jarama, A tutta pizza 2.0 di Marcello Romano, Pizzeria Accurso di Gennaro Accurso, Ristorante Pizzeria I Sette Mari di Virgilio Saulle.

MondraPizza

MondraPizza

Tra queste spiccano Vesuvios di Pasquale Di Maio, che ritorna nella sua città da affermato imprenditore nel campo del catering, eventi, pizza e bbq a Minneapolis, nella parte centrale degli Stati Uniti, dopo aver lasciato 15 anni fa un sicuro lavoro da bancario. E Pizzeria Educazione Napoletana di Bernardo D’Annolfo partito da Mondragone, volato a Londra con tanti sogni da realizzare ed infine approdato a Bruxelles dove ha creato la sua realtà arrivata fin nello spazio quando la sua pizza ha preso il volo su un pallone metereologico ad elio raggiungendo la quota di 37mila metri e atterrando 4 ore dopo in Olanda.

MondraPizza

MondraPizza

Birre artigianali delle migliori etichette, cuoppo di patatine fritte e concludere con i dolci di prestigiosa pasticceria Zanzibar. Il tutto accompagnato da spettacoli, musica no stop e intrattenimento, anche per i più piccoli, con l’Area Kids Lab dove i bambini dai 4 ai 10 anni potranno essere protagonisti dei laboratori “Mani in pasta” per apprendere giocando i segreti della pizza.

MondraPizza

MondraPizza

Il momento di solidarietà sarà rappresentato dall’inaugurazione dell’area giochi per bambini differentemente abili. Testimonial dell’evento saranno Salvatore Lioniello, Luciano Carciotto e Enrico Porzio. Non mancheranno gli spettacoli con il comico Ciro Giustiniani, il performer Francesco Cicchella e la musica popolare dei Bottari.

MondraPizza

MondraPizza

Il programma in dettaglio:

Domenica 28 Agosto:

  • Ore 19:00 Taglio del nastro con i pizzaioli protagonisti e le Istituzioni locali.

–   Ore 20.45 diretta live della partita Fiorentina Napoli del Campionato di serie A.

  • Ore 23.00 proiezione del trailer del film “L’immortale di Montis Dragonis” avente come protagonista la nostra città, le sue storiche bellezze e le sue preziose risorse.

A seguire esibizione live del gruppo musicale locale I Bevitori Longevi, band composta da 5 elementi tecnicamente molto valida, coinvolgente e con un ampio repertorio che spazia in ogni lato della musica italiana ed internazionale.

 

Lunedì 29 Agosto:

  • Ore 19:00 presentazione del libro dal titolo “La Pizza. Una storia contemporanea” autore Luciano Pignataro con intervento del Sindaco Francesco Lavanga, consigliere regionale Giovanni Zannini e del Direttore de “La Buona Tavola Magazine” Renato Rocco.
  • Ore 19.00 nell’area Kids Lab animazione per bambini con laboratorio di “mani in pasta” per scoprire ed imparare giocando.

– Ore 21:30 spettacolo di cabaret “STRESS” di Ciro Giustiniano comico napoletano monologhista e maestro dell’improvvisazione.

  • Ore 22.30 esibizione live de I Bottari della Cantica Popolare di Macerata Campania che ci ricondurranno ad una tradizione folkloristica antica fusa perfettamente con la contemporaneità.

– A seguire Dj set.

 

Martedì 30 Agosto:

  • Ore 20:30 music live con Joseph Foll
  • Ore 22:00 Francesco Cicchella in “Diffidate dalle imitazioni SHOW” spettacolo comico-musicale di un camaleontico protagonista che ci condurrà tra buona musica, risate e tanta improvvisazione.
  • A seguire Dj Set e spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio