Mr. Monopoly torna a Napoli

12/11/2021 370
Tabellone Monopoly Napoli 2021
Tabellone Monopoly Napoli 2021

La terza edizione dedicata alla città partenopea: nuove strade ed insegne per raccontare l’eccellenza partenopea.

Monopoly lancia la terza edizione dedicata alla città partenopea. Dopo il successo delle scorse edizioni di MONOPOLY NAPOLI (la prima nel 2017 e la seconda nel dicembre 2019), il celebre gioco da tavolo ritorna in città completamente rinnovato.

Una nuova tiratura con nuove insegne e strade per raccontare ancora una volta Napoli e le sue eccellenze. Il tabellone riprende la pianta della città con il golfo e i monumenti più iconici: da Castel dell’Ovo alla Piazza del Plebiscito. Le storiche strade e piazze del gioco riprendono la toponomastica cittadina: ecco via dei Tribunali, via Chiaia, Lungomare, via Posillipo, Porta Capuana e via Toledo. E per ogni strada un’insegna cara ai napoletani: Sorbillo, 50 Kalò, Palazzo Petrucci, Trattoria Nennella , Casa Infante, Eccellenze Campane. Ed ancora Umberto, Carraturo, Olio e Pomodoro, Idea Bellezza, Laura Bistrot.

Per la prima volta entra nel tabellone la storica insegna E. Marinella associata alla casella di Piazza Vittoria dove, da oltre un secolo, c’è la piccola boutique delle cravatte più apprezzate nel mondo.

Entra nel Monopoly Napoli 2021 anche il Gruppo Ciro Amodio sinonimo di latticini di alta qualità dal 1825: il rinomato brand della mucca che ride compare sulla casella di Via Salvator Rosa dove oggi c’è una delle oltre 60 “piccole botteghe di vicinato” del network Amodio. Fanno capolino per la prima Puok il fortunato Burger Store di Via Cilea, altro successo tutto made in naples; Impasto 55, nuova pizzeria del lungomare, e Tandem il celebre marchio del ragù partenopeo che conquista ben tre caselle del gioco: via Benedetto Croce, Piazza del Gesù e Piazzetta Nilo.

Ai brand Molino Caputo, Coelmo, Legnami Parziale, ABC Acqua Bene Comune si aggiunge quest’anno come “Stazione” anche London Vomero, punto di riferimento a Napoli per lo streetwear. Tra le novità anche il CAF Fenalca. Radio Kiss Kiss Napoli si conferma Radio ufficiale.

Monopoly Napoli 2021 sarà in vendita da fine Novembre nelle librerie Feltrinelli e nel circuito dei negozi Toy Center.

Questa nuova tiratura dedicata a Napoli, realizzata con il Patrocinio del Comune di Napoli, si va ad aggiungere alle altre 500 edizioni speciali intitolate alle città di tutto il mondo. L’idea è quella di offrire un’esperienza ludica di forte coinvolgimento: il giocatore infatti si muove  su strade conosciute, fa sosta in posti di ritrovo abituali, mentre Probabilità ed Imprevisti rimandano a situazioni, figure e luoghi di immediata identificazione.

Napoli è stata la prima città d’Italia ad avere un’edizione personalizzata, cui si sono poi aggiunte Roma, Verona e Bergamo.

Il Monopoly creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, è il gioco da tavolo più giocato al mondo da generazioni di persone: si stima che più di 700 milioni di persone vi abbiano giocato almeno una volta nella vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.