Napoli. La pasta e patate con Mozzarella di Bufala Campana Dop affumicata di Antonella Rossi fa boom all’ Assemblea Generale EBU


Assemblea Ebu il buffet

Dopo 12 anni l’Italia torna a ospitare l’Assemblea Generale EBU (European Broadcasting Union) e lo ha fatto a Napoli.
Oltre 200 delegati da ben 53 Paesi si sono riuniti presso la sede Rai.
Una particolare attenzione è stata data all’enogastronomia della Campania.

Napoli l’assemblea EBU Il Direttore del Conzorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop Antonio Lucisano

Testimonial eccezionale del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop è stata Antonella Rossi chef del ristorante Napoli Mia alla Riviera di Chiaia che ha portato in degustazione tra i tanti finger food la zuppa fredda di cantalupo, con Mozzarella di Bufala Campana Dop e gambero marinato al lime e la pasta e patate con Mozzarella di Bufala Campana Dop affumicata.

Antonella Rossi chef di Napoli Mia

“Il Consorzio è stato ben felice di collaborare all’organizzazione di una sorta di degustazione esclusiva nell’ambito di un contesto così prestigioso – ha dichiarato Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop – tanto più che mai, come in questo momento, occorre far risaltare l’assoluta straordinarietà dei prodotti di un territorio che, purtroppo, sale spesso agli onori delle cronache per fatti ben più tristi”.

Napoli Assemblea Ebu a tavola

Ad accompagnare la ricchissima proposta creata da Antonella Rossi, un’accurata selezione di etichette di Bianchi dell’Irpinia curata dalla Camera di Commercio di Avellino.
Campana, ovviamente, anche l’acqua, fornita dalla Ferrarelle.

by esto

Un commento

I commenti sono chiusi.