Napoli, lo spettacolare pop up de L’Antiquario al Grand Hotel Parkers


Antiquarium al Parkers

Alex Frezza

Spettacolare Pop Up de L’Antiquario al Grand Hotel Parkers a corso Vittorio Emanuele. Per tutta l’estate i fantastici cocktail di uno dei luogi cult della mixology italiana si sposta sulla terrazza dell’albergo stellato della famiglia Avallone. Uno spazio incredibile che condividerà con l’altro stellato di Corso Vittorio Emanuele, il Veritas.
Ieri sera una apertura solo su invito dove si sono espresse tutte le potenzialità di una struttura che sta dimostrando di avere una forte resilienza alla crisi dovuta alla Pandemia. Si può fare un aperitivo con cucina fredda facendosi coccolare da Alex Frezza e dalla sua squadra e poi cenare dagli stellati Domenico Candela (George) o D’Agostino (Veritas), oppure fare l’inverso e chiudere una grande cena con una bella bevuta.

Nel corso degli anni lo spazio a via Vanella Caetani, la strada che collega via Morelli a Piazza Vittoria è diventato un riferimento per la mixology contemporanea grazie alla intuizione di Toto Grasso, Francesco Cappuccio e Alex Frezza. Un massimo livello con eventi e scambi di idee con i grandi maestri del settore in una città che ha saputo rispondere.

Gli sforzi del Parkers di aprirsi alla città sono per me un ritorno al passato, quando era proprio questa l’idea di Francesco Paolo avallone, il papà di Tani, Suissi  Maria Ida, attraverso l’organizzazione di memorabil iserate con Veronelli, Petrini, diventare sede per gli appassionati di vino.

Allora era lepoca della scoperta, oggi quella dell’aggiornamento che viene gestita con sapienza dalle nuove generazioni.

Al di là di queste considerazioni, l’indirizzo del Parkers è ancora pià ghiotto per gli appassionati di cocktail e Champagne. Almeno sino a settembre, poi si vedrà se questo  flirt estivo diventerà qualcosa di più serio.

Antiquarium al Parkers

Antiquarium al Parkers

Antiquarium al Parkers

L’Antiquario al Parkers, la vista su Napoli

Antiquarium al Parkers

L’Antiquario al Grand Hotel Parkers

Antiquarium al Parkers

L’Antiquario al Grand Hotel Parkers

 

Tani Avallone fra Toto Grasso e Francesco Cappuccio

Tani Avallone fra Toto Grasso e Francesco Cappuccio