Napoli, Sky Lounge Riserva e tocchi il cielo con un dito 


Sky Lounge Riserva
via Alessandro Manzoni 308 Napoli tel 081.6125267
apertura: Lun – Sab: 19:30 – 01:00
Dom: 12:30 / 16:00 – 19:30 / 01:00
www.riservarooftop.com

Sky Lounge Riserva -la brigata

Sky Lounge Riserva -la brigata

di Emanuela Sorrentino

La Napoli “dall’alto” piace sempre più. Lounge accoglienti, in cui spesso alla proposta food si affianca musica e spazi dove intrattenersi per un aperitivo, un brunch o una cena. Ed ora ecco che a Napoli arriva una nuova proposta in questa direzione.

Dall’alto dei suoi rooftop Riserva presenta la terrazza Sky Lounge. Un elegante salotto all’aperto con american bar, menù bistró, musica e vista mozzafiato sullo sky line di Napoli.

Sky Lounge Riserva -La vista

Sky Lounge Riserva -La vista

Nel locale di Sasi Maresca, Roberto e Andrea Bianco, sulla collina di Posillipo, si sorseggia un cocktail e si tocca il cielo con un dito, al secondo piano del ristorante Riserva Rooftop in Via Manzoni, vista “tramonto napoletano”.

Sky Lounge Riserva -Lo spazio

Sky Lounge Riserva -Lo spazio

In cucina c’è Davide Cannavale, che prepara piatti dal tocco internazionale, come bao, sandwich, mini bun e pizza in doppia cultura. Napoletano, 33 anni, è il nuovo chef di Riserva Rooftop.

Sky Lounge Riserva - drink

Sky Lounge Riserva – drink

Per la Sky Lounge ha creato un menù bistró vario, fresco e invitante, accompagnato dai drink “mixology gourmet” ideati da Mickael Reale e Mirko Lamagna, dove la miscelazione dei cocktail è ottenuta con tecniche di alta cucina e alta pasticceria. “Arte degustatativa” è il nuovo aperitivo da sorseggiare in terrazza preparato con gin, liquore all’arancia homemade, soda al kiwi chiarificato, tintura di fava di cacao.

Sky Lounge Riserva - pizzicotto alla carbonara

Sky Lounge Riserva – pizzicotto alla carbonara

Sky Lounge Riserva - polpette di bollito

Sky Lounge Riserva – polpette di bollito

Oppure un dolce Napul’è con gin Vesuvius, campari al babà, vermut antica formula.

Sky Lounge Riserva - spaghetti cacio e pepe

Sky Lounge Riserva – spaghetti cacio e pepe

Sky Lounge Riserva -il carciofo

Sky Lounge Riserva -il carciofo

Dal giovedì alla domenica anche programmazione artistica, che vede alternarsi deejay set, musica live e lounge music. Mentre inaugura la Sky Lounge, da Riserva RoofTop si corre il “giro gastronomico d’Italia”, giunto alla quinta tappa. Dopo Trentino Alto Adige, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, si arriva in Lazio. In tavola: carciofo ai carboni con vinaigrette alla romana, polpette con salsa alla grigia, spaghetti cacio e pepe in tartufo nero pregiato, pizzicotto ripieno di carbonara d’abbacchio affumicato al rosmarino.