Nasce fiordilatte.tv, il sito che vi dice tutto sul fiordilatte


Nasce fiordilatte.tv

Nasce fiordilatte.tv

Il vero fiordilatte lo trovate solo su fiordilatte.tv

Mercoledì 4 novembre, Latteria Sorrentina apre il nuovo canale tematico dedicato al mondo dei latticini e alla conoscenza del fiordilatte, il “fiore del latte” trasformato nell’oro bianco della cucina mediterranea

Il fiordilatte diventa ancora più protagonista della scena culinaria italiana con fiordilatte.tv. Latteria Sorrentina, il caseificio della famiglia Amodio che festeggia in questi giorni 140 anni di ininterrotta storia di successi, ha acceso il nuovo sito.

Fiordilatte.tv è il luogo in cui cercare e soddisfare tutte le curiosità legate al mondo del fiordilatte e dei latticini. La time line di fiordilatte.tv è organizzata come un palinsesto di video da comporre secondo i propri gusti.

Come nasce il fiordilatte, perché si chiama fiordilatte e non mozzarella, le caratteristiche del miglior fiordilatte, l’utilizzo in cucina e in pizzeria, le ricette commentate da appassionati, chef e pizzaioli, lo sguardo al mondo delle pizzerie che da sempre privilegia il fiordilatte sulla pizza.

Sono solo alcuni dei temi affrontati dalla programmazione di fiordilatte.tv.  Ogni giorno il palinsesto è arricchito da nuovi video che suggeriscono i modi migliori per assaggiare il Fiordilatte di Napoli, il Fiordilatte dei Monti, il Fiordilatte della Penisola con pillole di conoscenza, video ricette di appassionati e professionisti della cucina e della pizza. E gli indirizzi di ristoranti e di pizzerie che hanno fatto del fiordilatte uno degli ingredienti di distinzione del proprio percorso di qualità.

Nasce fiordilatte.tv

Nasce fiordilatte.tv

Contenuti originali e contributi di professionisti e di esploratori del gusto arricchiscono il flusso di notizie a disposizione degli addetti ai lavori e degli appassionati che vogliono sapere tutto del fiordilatte.

Un veloce motore di ricerca propone la risposta migliore alle domande in ogni sezione del sito. Vi siete mai chiesti come è possibile trasformare il latte in fiordilatte, qual è la percentuale di resa del latte migliore, perché si chiama fiordilatte e non mozzarella, come cuocere alla perfezione la pizza con il fiordilatte anche nel forno di casa, quali sono gli abbinamenti nelle ricette più riuscite della tradizione italiana? Sono queste e tante altre le domande che ricevono risposta dai video di fiordilatte.tv.

Sei le sezioni – Gli Originali, Fiordilatte in tour, Behind the Milk, Ricette, Consigli, Indirizzi – pronte ad indicare il percorso di questa nuova conoscenza che sfata leggende metropolitane e pone l’accento sulla verità con un tono discorsivo ma sulla base di nozioni scientifiche e di dati comprovati.

Perché fiordilatte tv

“Abbiamo pensato a fiordilatte.tv come una piattaforma di facile e immediata consultazione per offrire risposte semplici e puntuali senza alcuna intermediazione”, spiega Giovanni Amodio, quinta generazione di casari del caseificio di famiglia e Responsabile Marketing di Latteria Sorrentina. “L’idea è nata con una tavola rotonda accanto al forno delle pizze sul tema Fiordilatte vs Mozzarella. Un confronto tra il nostro caseificio dedicato alla produzione del fiordilatte di latte vaccino e un altro protagonista del mondo della mozzarella di bufala. Un dialogo serrato che ha creato un flusso di domande sulla necessità di garantire ai consumatori sempre e comunque un ingrediente eccellente. E per raggiungere l’eccellenza occorre la conoscenza del prodotto da parte di chi lo utilizza. Fiordilatte.tv nasce dalla voglia di rendere pubblica questa conoscenza che è fatta di trucchi del mestiere, analisi scientifiche e voglia di assaggiare. La testa e la pancia insieme, insomma”.

Fiordilatte.tv

Fiordilatte.tv

Fiordilatte.tv apre anche un canale diretto con Latteria Sorrentina, i suoi prodotti e i suoi uomini e le sue donne. “Con Fiordilatte.tv Latteria Sorrentina si dota di uno strumento prezioso nel rapporto quotidiano con i propri clienti”, spiega Marco Capezzuto, Direttore Generale del caseificio. “Le nostre risposte agli operatori diventano di pubblico dominio nell’ottica di una politica di trasparenza che è l’ingrediente più apprezzato dai clienti e dai consumatori. Fiordilatte.tv è l’estensione dell’etichetta delle nostre confezioni sempre a portata di mano. Contiene quelle informazioni che un incarto porta con sé ma che fino al lancio del sito erano poco visibili”.

Ancora una volta tradizione e sguardo al futuro di Latteria Sorrentina si combinano in uno strumento di facile consultazione. “È la nostra filosofia seguita dai miei antenati sin dal 1880”, spiega Franco Amodio, casaro e AD di Latteria Sorrentina. “Se alla fine dell’800 mio nonno Francesco si muoveva a cavallo per spiegare ai clienti le qualità del nostro fiordilatte, oggi noi adottiamo lo smartphone, lo strumento più utilizzato da tutti per soddisfare la sete di conoscenza. E lo facciamo in maniera chiara e trasparente come ci è stato insegnato perché il fiordilatte è puro come il latte da cui nasce e di cui noi siamo profondi conoscitori”.