Nicola Falanga è il pizzaiolo emergente che rappresenterà Napoli alla finale di ottobre


La vittoria di Nicola Falanga

Si chiude in bellezza la nuova edizione di “Emergente Pizza Napoli” che ha visto 11 candidati in gara da tutta la provincia partenopea.

Passa il turno per la selezione Napoli e provincia Nicola Falanga della Pizzeria Haccademia a Terzigno, alle falde del Vesuvio con la pizza creativa “Luna Caprese” pomodorino giallo del Vesuvio, provola di bufala Campana Dop, alici di Menaica, zest di limone, evo del Cilento.

Una bella soddisfazione per un figlio d’arte: tutta la famiglia Falanga è infatti impegnata in questa pizzeria che esprime il territorio sulle sue pizze-

Premio “Tradizione” è condiviso pari merito da Carmine Argenziano della Pizzeria Vincenzo Capuano di Napoli insieme a Ivan Di Leva della Pizzeria Basilico di Buona Pizza di Caivano.

Il Premio Creatività vede di nuovo allineati due pizzaioli di valore: Emanuele Riemma della pizzeria “PizzaNova” di Pozzuoli con la sua “Puttanesca Gialla” di pomodorini gialli, capperi, olive, menta e aglio ursino, mentre a pari merito vince Mario Severino i “Pizzeria Ciarly” di Napoli con la “Eduardo de Filippo” crema di zucchine e i suoi fiori, provola, speck croccante, stracciata di bufala, evo e basilico.
Hanno consegnato i premi in assegno in valore di farina di “5 Stagioni” Pasquale Cozzolino della pizzeria Ribalta di NYC insieme a Johnny Di Francesco imprenditore italiano in Australia che ha creato locali a marchio “Pizza Dough”- entrambi testimonial dell’azienda “Agugiaro&Figna” – stanno in questi giorni girando un film sul tema della vera pizza italiana nel mondo.

Nicola Falanga ora dovrà sfidarsi con i colleghi delle altre zone d’Italia che hanno già avuto accesso alle finali: Fabiano Viscito della pizzeria “Battilapaglia” di Salerno, Gabriele Lucantoni della pizzeria “Sbanco” di Roma, Roberto Ferrone della Pizzeria “Al 384” di Roma – il pugliese Gianluca Morea della pizzeria “Torre Gavetone” di Molfetta.
Inoltre ci saranno i colleghi che hanno vinto al nord: Lorenzo Sirabella della Pizzeria “Dry” di Milano, Giuseppe Monaco della Pizzeria “O Fiore Mio” di Faenza e Tommaso Correale della Pizzeria “Vesuvia” di Bologna.
Tutti s’incontreranno il 28 ottobre a Roma dove scopriremo chi sarà “Il Miglior giovane pizzaiolo d’Italia 2019”!

 

Un commento

  1. Cosa vuoi di più dalla vita.Una pizza con grandi prodotti di mezza Campania che vanno dal Vesuvio al Cilento senza scordarsi della provola per me prodotto top da latte di bufala.Ad maiora e……..ad ottobre a Roma sul gradino più alto del podio.FM

I commenti sono chiusi.