Nola: al Temporary Shop di Tommaso Foglia, lo street food di Natale


di Annatina Franzese

Ha inaugurato lo scorso sabato, TF il temporary shop di Tommaso Foglia.
Lo store, fortemente voluto dalla star di Bake Off Italia e Cake Star, ha aperto le porte nel corso principale di Nola, la cittadina d’origine del pastry chef dall’importante curriculum, ancora residenza della sua storica famiglia di panificatori.

Tommaso Foglia

Tommaso Foglia

Un piccolo angolo di paradiso, che accoglierà e coccolerà i fans e gli estimatori del pasticciere campano sino al 15 gennaio, regalando un assaggio di quel che sarà la sua pasticceria in procinto di partire nella prima parte del 2024.
Panettoni, soggettistica di cioccolato e creme spalmabili, saranno solo alcuni dei prodotti in vendita, oltre ad un’ampia selezione di vini, caffè e chicche varie, reperite da Foglia nei luoghi più disparati della penisola.
Al temporary shop sarà possibile non solo acquistare, ma anche consumare direttamente le bontà esposte.
Un vero e proprio street food natalizio è quello pensato dal pasticciere, per dare la possibilità di assaggiare i panettoncini direttamente al banco.

Tommaso Foglia - Temporary Shop

Tommaso Foglia – Temporary Shop

<<In pasticceria di solito si ordina un dolce, da me, visto anche il periodo, si mangia una monoporzione di panettone>>, precisa il pastry chef.
3,50 euro è il costo del panettoncino di 100 gr, venduto nudo e senza packaging, pensato proprio per il consumo immediato, 4,00 euro, invece, il prezzo comprensivo della confezione regalo.
Tommaso Foglia, sarà presente in storesempre, soprattutto nelle ore pomeridiane.
Dal 14 novembre, inoltre, sarà disponibile in libreria l’ultimo libro del pasticciere “Dolci si nasce, pastry chef si diventa. La mia pasticceria nella tua cucina”, quindi, il locale, sarà
utilizzato anche per distribuire copie e firmarne altrettante.

Tommaso Foglia - Libro

Tommaso Foglia – Libro

TF Temporary Store
Corso Tommaso Vitale n. 4 – Nola (Na)
cell. 3513101459
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 22.00