Obiettivo Orecchiette, uno scatto per raccontare la pasta simbolo della puglia


orecchiette pugliesi

orecchiette pugliesi

Il contest fotografico lanciato dal grande appuntamento enogastronomico pugliese Orecchiette nelle gnostre3 e 4 agosto a Noci (Bari)

Le foto dovranno pervenire non oltre il 23 luglio.

Gratuito e aperto a tutti. Gli scatti saranno votati da giura tecnica di alto livello e i 10 finalisti esposteiin una mostra nel chiostro delle Clarisse. Primo premio € 300.

Obiettivo Orecchiette, uno scatto per raccontare il prodotto principe della Puglia, famoso in tutto il mondo e coglierne l’essenza, descrivendo in immagini il legame tra il prodotto e il territorio. L’iniziativa è la sfida lanciata dal grande appuntamento enogastronomico pugliese “Orecchiette nelle gnostre” che si terrà il 3 e 4 agosto a Noci (Bari), città dell’enogastronomia.

Il contest fotografico dovrà contenere come soggetto l’orecchietta. Per poter partecipare, bisognerà iscriversi e inviare la propria fotografia sul sito www.orecchiette.org entrando  nell’area dedicata http://www.orecchiettenellegnostre.it/caricamento-foto.html.

orecchiette pugliesi

orecchiette pugliesi

Sarà una giura tecnica di alto livello, composta 5 importanti fotografi di fama nazionale, Dino Frittoli, Flavio&Frank, Silvio Bursomanno e Antonio Zanata, a decretare le dieci foto finaliste. Gli scatti saranno stampati su un supporto di cm 100×100 per poi essere esposti durante “Orecchiette nelle gnostre” (3-4 agosto 2015) nel chiostro delle Clarisse, cuore del centro storico di Noci (Ba).

Importante il coinvolgimento del pubblico che lunedì 3 agosto potrà votare la foto più bella attraverso l’apposita app di Orecchiette nelle gnostre. Il vincitore finale verrà decretato tenendo conto del voto del pubblico (50%) e del voto della giuria (50%) e riceverà un premio di 300 euro.

Le foto dovranno pervenire non oltre il 23 luglio e per scaricare il regolamento http://www.orecchiettenellegnostre.it/altro/item/21-regolamento-concorso-fotografico-obiettivo-orecchiette.html

Orecchiette nelle gnostre è patrocinato dal comune di Noci, dall’assessorato alle risorse Agricole della Regione Puglia, da Expo Padiglione Italia, da Ais e promossa e organizzata da Indde – industria di idee, che dopo quattro anni di esperienza maturata nella città di Grottaglie (Taranto), ha colto questa nuova sfida come un’importante occasione di crescita per una futura proiezione oltre i confini nazionali dell’evento.

 

Per informazioni: www.orecchiette.org; tel. 099/5668560