Officine Zuccherine a Curti


Officine Zuccherine
Via Volturno snc 81040 Curti
Contatti 388 6913113

di Monica Cappelli

Officine Zuccherine - natale con il cuore

Officine Zuccherine – natale con il cuore

Ogni anno, durante le festività natalizie, le iniziative benefiche sono molteplici, ma quest’ anno occorre davvero il contributo di tutti a donare, immaginiamo che un piccolo gesto vuol dire speranza, amore e dolcezza rivolte a chi sta vivendo momenti di serio disagio a causa della pandemia. Contribuiamo a rendere speciale il Natale con la proposta di Officine Zuccherine, portando in tavola bontà e cuore.

Officine Zuccherine - Miriam

Officine Zuccherine – Miriam

Officine Zuccherine è un laboratorio artigianale dolciario che opera nel territorio casertano, i proprietari hanno scelto i dolci simbolo delle festività natalizie per fare del bene. La pasticciera, Miriam, sforna i suoi panettoni realizzati con lievito naturale e materie prime di eccellenza, è garantita la qualità e l’artigianalità. Si affida alla Caritas il supporto del progetto benefico dell’azienda.

Officine Zuccherine - presentazione della Caritas

Officine Zuccherine – presentazione della Caritas

Miriam, Don Raffaele, direttore della Caritas diocesana di Capua e Don Gennaro Fusco, parroco della parrocchia S. Paolo di Santa Maria Capua Vetere, propongono di acquistare i dolci della tradizione natalizia di Officine Zuccherine, per ogni prodotto acquistato saranno devoluti 2 euro in beneficenza alla Caritas

Officine Zuccherine - panettone al cioccolato e albicocca

Officine Zuccherine – panettone al cioccolato e albicocca

Officine Zuccherine - panettone

Officine Zuccherine – panettone

Officine Zuccherine - panettone frutti di bosco

Officine Zuccherine – panettone frutti di bosco

Il panettone di Officine Zuccherine è proposto in diversi gusti, dal classico mandorlato con uva sultanina e frutta candita a quello più particolare con frutti di bosco e limone semicandito e quello cioccolato e albicocca.

Officine Zuccherine - struffoli

Officine Zuccherine – struffoli

La scelta di un dolce che offre l’occasione per compiere un gesto significativo a favore di chi vive in difficoltà, sono nella lista dei prodotti anche gli adorati struffoli, tipici della tradizione napoletana

Officine Zuccherine - dolci natalizi

Officine Zuccherine – dolci natalizi

Non possono mancare i più tradizionali: roccoco’, mustaccioli, raffiuoli

I titolari esprimono i loro pensieri con parole che giungono dritte al cuore:

“Possiamo donare agli altri solo ciò che è dentro di noi. E’ su questo concetto che abbiamo pensato alla vendita dei dolci per questo Natale. Con amore realizziamo i nostri dolci e con lo stesso amore vogliamo donare un sorriso ad altre persone. Per ogni dolce natalizio venduto daremo alla Caritas diocesana di Capua 2 € per donare un sorriso ad altre persone”.

Per contribuire ad aiutare l’attività solidale si puo’ contattare l’azienda Officine Zuccherine al numero 388 6913113, sita in: CURTI (CE) in Via Volturno ( spalle supermercato LIDL ) è garantita la spedizione. Inoltre per favorire la raccolta dei fondi è possibile richiede la fornitura dei prodotti sopra elencati anche da parte di aziende che operano nella grande distribuzione.