Olitalia partner dell’edizione 2018 di 50 Top Pizza – Martedì 24 luglio l’azienda di Forlì sarà tra i protagonisti della cerimonia di premiazione dei migliori pizzaioli del mondo


di redazione 

Milano, 01 giugno 2018Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, è partner dell’edizione 2018 di 50 To Pizza, la classifica delle migliori pizzerie della penisola. L’appuntamento con la cerimonia di premiazione è martedì 24 luglio presso il Teatro Mercadante di Napoli.

Olitalia non poteva mancare a questa importante serata, in cui verranno svelati i migliori pizzaioli d’Italia, con due dei prodotti di punta destinati ai professionisti del settore, Pizzolivm e Frienn. Oltre che come partner, Olitalia salirà sul palco per consegnare tre riconoscimenti: “Premio Olitalia Pizzaiolo dell’anno 2018”, “Premio Olitalia Miglior Proposta dei Fritti 2018”, “Premio Olitalia Miglior Pizzeria in Asia  2018”.

Nella notte dedicata agli artisti della pizza, Olitalia sarà presente con una referenza d’eccezione, Pizzolivm: un olio ideato appositamente per condire e armonizzare gli ingredienti dell’originale pizza napoletana. Pizzolivm è stato realizzato in collaborazione con i pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, che hanno testato l’olio fino a trovare quello dal profilo sensoriale perfetto per l’abbinamento alla vera pizza napoletana e che ne armonizza al meglio gli ingredienti. Pizzolivm è un olio extra vergine di oliva di origine 100% italiana, di alta qualità caratterizzato da note fruttate verdi, con un perfetto equilibrio tra amaro e piccante di media intensità e da un lieve sentore di pomodoro.

In rappresentanza di un must della tradizione campana, la pizza fritta, Olitalia fornirà ai professionisti del settore che per l’occasione si cimenteranno nella realizzazione di invitanti varianti di questo irresistibile piatto, un ingrediente unico e innovativo, Frienn; un olio di girasole altoleico la cui formulazione esclusiva, priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti naturali – in parte estratti dal rosmarino – conferisce a uno dei prodotti di punta dell’azienda proprietà uniche: elevata stabilità alle alte temperature, elevato punto di fumo, totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori.  Frienn è stato realizzato in collaborazione con l’unico “Re del Fritto”, lo chef Pasquale Torrente.

L’appuntamento con Olitalia e con la classifica finale di ”50 Top Pizza” è martedì 24 luglio nella splendida città di Napoli.

Olitalia in breve

Olitalia, realtà italiana specializzata in oli e aceti, è leader in Italia nel canale food service. Olitalia offre una gamma di prodotti che rispondono alle esigenze di un mercato complesso e in costante mutamento, affidandosi alla competenza maturata in oltre 30 anni di storia, alla capacità di cogliere le ultime tendenze del mercato e alla costante ricerca di innovazione.

Per ulteriori informazioni

www.olitalia.com

Ufficio stampa Olitalia – Connexia, Tel. 02.8135541

Maria Caso: [email protected]

Paola Cagelli: [email protected]

Daniela Fontana: [email protected]