Oltremare Rooftop: il ristorante dell’ Hotel Due Torri di Maiori apre dopo la pausa invernale con il fine dining dello chef Alfonso Crisci

28/4/2022 635

Ristorante Oltremare Maiori
Via Diego Taiani, 3 84010 Maiori (SA)
(+39) 089 87 76 99
[email protected]

Oltremare Rooftop - Chef Alfonso Crisci e brigata
Oltremare Rooftop – Chef Alfonso Crisci e brigata

di Antonella Amodio

Riparte la stagione turistica in Costiera Amalfitana e il Ristorante Oltremare Rooftop dell’ Hotel Due Torri di Maiori dal 1 Aprile apre le porte della stupenda terrazza dell’ ottavo piano con vista mozzafiato sul mare e sulla costiera.

Un luogo di struggente bellezza dove il panorama offerto è qualcosa di unico e raro. L’accoglienza è confortevole, la cucina rassicurante, ma d’autore, il servizio molto presente e curato, in un ambiente dall’atmosfera rilassata.

Oltremare Rooftop -Anna e Nadia Citarella e lo chef Alfonso Crisci
Oltremare Rooftop -Anna e Nadia Citarella e lo chef Alfonso Crisci

Lo chef Alfonso Crisci è pronto ad emozionare gli ospiti con la cucina fine dining, che muove radici in Campania e che si mostra artistica e innovativa sotto tanti punti di vista, combinando “calore e sapori” mediterranei ed estetica ricercata.

Un mix perfetto capace di dare vigore a ogni tipo di piatto e ingrediente, mettendo in risalto anche il lato autentico delle preparazioni.

Gli entrée di spugna di erbe, gelato di mele, zenzero e bottarga di tonno; lo gnocco di seppia tostato su estratto di cetriolo all’pretto con olio di rucola; la buonissima bruschetta soffiata con inchiostro di calamaro, carpaccio di gamberi, finocchi, mousse di peperoni verdi e riccio di mare; ed infine il conetto con pomata di pomodoro maturo, limone, caramello, crescenza e uova di salmone raccontano in parte i protagonisti della cucina di Oltremare: la verdura e il pesce che si incontrano molto spesso nelle preparazioni dello chef Crisci.

Oltremare Rooftop - entree
Oltremare Rooftop – entree

Stagionale e legato alla reperibilità delle migliori materie prime del momento, oggi in menù si trova lo Scampo al latte, caviale, salicornia con frisellina in polvere, mango, granita di sedano e ristretto di fegato di seppia; Baccalà affumicato con costine di bieta laccate all’aceto e spuma leggera di cacio capra dei Monti Lattari.

Oltremare Rooftop -Scampo al latte, caviale, salicornia con frisellina in polvere, mango, granita di sedano e ristretto di fegato di seppia
Oltremare Rooftop -Scampo al latte, caviale, salicornia con frisellina in polvere, mango, granita di sedano e ristretto di fegato di seppia
Oltremare Rooftop -. Baccala' affumicato con costine di bieta laccate all’aceto e spuma leggera di cacio capra dei Monti Lattari
Oltremare Rooftop -. Baccala’ affumicato con costine di bieta laccate all’aceto e spuma leggera di cacio capra dei Monti Lattari

Tra i primi piatti, il Risotto con lattughino, peperoncino, ricciola con gazpacho verde e yogurt allo zafferano; Chitarrine con caciocavallo podolico dei Monti Lattari, finocchietto in polvere, colatura di alice di Cetara e fiori di zucca.

Oltremare Rooftop -Risotto con lattughino
Oltremare Rooftop -Risotto con lattughino
Oltremare Rooftop -Chitarrine con caciocavallo podolico dei Monti Lattari, finocchietto in polvere, colatura di alice di Cetara e fiori di zucca.
Oltremare Rooftop -Chitarrine con caciocavallo podolico dei Monti Lattari, finocchietto in polvere, colatura di alice di Cetara e fiori di zucca.

A seguire, la Lasagnetta di scorfano con zucchine crude e kefir su guazzetto freddo di finocchio verde e anice stellato.

Oltremare Rooftop - Lasagnetta di scorfano con zucchine crude e kefir su guazzetto freddo di finocchio verde e anice stellato
Oltremare Rooftop – Lasagnetta di scorfano con zucchine crude e kefir su guazzetto freddo di finocchio verde e anice stellato

Tra le proposte di dessert c’è il Cioccolato e meringa con lamponi selvatici, e prima ancora il pre dessert di Passion fruit.

Oltremare Rooftop -Cioccolato e meringa con lamponi selvatici
Oltremare Rooftop -Cioccolato e meringa con lamponi selvatici
Oltremare Rooftop -Passion fruit.
Oltremare Rooftop -Passion fruit.

La cucina dello chef Alfonso Crisci punta a una creatività che risulti comprensibile a tutti: non vuole solo sorprendere, ma essere rassicurante, intrigante e contemporanea.

Oltremare Rooftop è una destinazione gourmet completata e valorizzata da una interessante selezione di vini della Costiera Amalfitana e della Campania in generale, rimanendo in equilibrio tra tradizione e modernità, dove la ricerca degli ingredienti strizza l’occhio anche alla sostenibilità.

Oltremare Rooftop - vini
Oltremare Rooftop – vini

Di charme l’ Hotel Due Torri con le camere dotate di ogni confort e dalla posizione privilegiata per una sosta unica e indimenticabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.