Panettone D’Artista, i maestri pasticcieri: Gaetano Giorgio di Regina Bakery a Pagani

Gaetano Giorgio
di Carmen Autuori
“Per i nostri clienti non siamo mai stati solo panettieri, ma una fucina di idee sempre nuove”. Gaetano Giorgio
A Pagani Regina Bakery è una bella storia di famiglia e di appartenenza, non solo al territorio ma anche ad un rione: “Le Palazzine” dove, nel 1962 è stato aperto il primo panificio. La filosofia è quella del “come si faceva una volta” coniugato ai più avanzati studi sulla lavorazione del lievito madre e sulle tecniche moderne.
Il nuovo laboratorio è stato inaugurato per far fronte alle nuove esigenze produttive. Oltre al reparto dedicato ai prodotti da forno, prevede spazi riservati proprio ai grandi lievitati opera del maestro Gaetano Giorgio.
Il lievito madre, base di tutte le creazioni della bakery dal pane ai lievitati delle feste, certificato dal laboratorio d’igiene del CeSma dell’Università di Napoli Federico II, non presenta alcuna traccia di conservanti o grassi e, grazie ai suoi preziosi acidi apporta preziosi minerali all’organismo
Accanto al panettone tradizionale, non manca mai quello con le albicocche del Vesuvio, al cioccolato sia al latte che fondente Valrhona, il cilentano con fichi mandorle e uva passa, con pere Williams e cioccolato fondente. Mentre, tra i gusti più contemporanei, degno di nota è il panettone con cioccolato al latte e caramello salato.
Panettone anche in vaso cottura, classico, alla mela annurca IGP, ai frutti tropicali: un prodotto unico, custodito in un vasetto di vetro che racchiude tutta la fragranza e l’anima dell’arte bianca. Soffice, aromatico e straordinariamente elegante, questo panettone è pensato per chi ama i sapori veri e la cura dei dettagli, ed è perfetto da gustare o da regalare come scrigno prezioso di artigianalità.
Costo: da 24 a 48 euro
Regina Bakery
Via Alcide de Gasperi 336
Pagani
Telefono 081 515 5324