Panettone Maiolico, il panettone di Ferragosto della pasticceria De Vivo


di Marco Contursi

Kαλός καί ἀγαθός”, bello e buono, era l’appellativo che gli antichi greci attribuivano a chi si era distinto per particolari meriti. E questo panettone lo merita tutto. Non solo perché è buono, soffice, burrosamente voluttuoso. Ma perché è anche bellissimo da vedersi. La pasticceria De Vivo di Pompei ha voluto così omaggiare l’ usanza recente, del panettone di ferragosto (ma disponibile tutto l’anno a partire da ora) con un prodotto unico, impreziosito da una cialda di zucchero che riproduce le splendide maioliche vietresi, famose nel mondo per la loro bellezza.

Panettone Maiolico

Panettone Maiolico

Classico, cioccolato, delizia al limone e pistacchio, questi i gusti oggi disponibili ma a Natale saranno molti di più.

Panettone Maiolico

Panettone Maiolico

Fa piacere vedere che ci siano imprenditori come Marco De Vivo, che nonostante la situazione attuale difficile causa covid, cerchino di offrire alla propria clientela prodotti sempre nuovi e sempre di altissimo profilo, come questo panettone e come tutta la produzione pasticcera a partire da eccellenti lievitati di prima colazione, senza dimenticare le sfogliate, sia ricce che frolle per cui la pasticceria De Vivo è conosciuta in Campania.

Panettone Maiolico

Panettone Maiolico

Io però consiglio un certo dolcino alla cannella, che trovo solo qui e che è buono buono. Buon Ferragosto a tutti.

Panettone Maiolico

Panettone Maiolico

P.s. il costo del panettone maiolico è di 45 euro.E’ consigliabile prenotarlo almeno il giorno prima. Non metterlo vicino fonti di calore, essendo l’ostia fatta di zucchero.

Pasticceria De Vivo
Via Roma 36 Pompei
tel 0818631163

2 Commenti

  1. De Vivo mi ricorda un nostro incontro ravvicinato, se non per te dovrò tornare per il panettone…
    Rasserenante Ferragosto Fiduciario

I commenti sono chiusi.