Bun House, il nuovo regno del panino artigianale al Vomero


Cristiano De Rinaldi

Cristiano De Rinaldi

Bun House Napoli Vomero
Via Michele Kerbaker, 17
Tel. 081 18823208

di Bruno Sodano

Finalmente il sogno di Cristiano De Rinaldi si è realizzato, aprire un locale tutto suo. Figlio d’arte, pizzaiolo nel sangue, con una grande passione, quella del panino. Così, da una ricerca continua ed accurata, nasce il suo bun, che, ad oggi, risulta essere fra i più buoni in giro per la Campania. Il parere non è solo personale ma trova conferma nel premio portato a casa nel 2019 dove Il Mattino lo ha decretato vincitore del contestPanino, Amore e Fantasia su oltre 200 panini in gara.
Il nuovo locale di via kerbaker e visivamente molto bello.

Interni bun house

Interni bun house

Moderno e contemporaneo, un urban chic che non stanca ma che mette a proprio agio. Ti invita a passarci una gran bella serata. Ci sono due sale più gli esterni. Al piano inferiore ci sono i posti a sedere con cucina, al piano superiore invece area cocktail bar.

Bun House al Vomero

Interni bun house

Interni bun house

Un punto di forza del locale è la sezione birre. L’impianto messo in opera al Bun House prevede una camera di temperatura controllata per mantenere e conservare la birra alla giusta temperatura. Ci sono tre tipologie di spillatura. A frizione per le birre fresche a bassa fermentazione poi c’è l’impianto a caduta per le birre ad alta fermentazione ed infine quello a pompa che prevede la spillatura senza co2 per le birre come le Irish ,le stout o le rifermentate in botte. In tutto ci sono 9 spillatori e circa 70 etichette da tutto il mondo.

 Bun House - area cocktail bar

Bun House – area cocktail bar

Un processo naturale di evoluzione della sua passione per la birra ha visto nascere una sua etichetta, IPA zone, ispirata da un suo viaggio di lavoro in Scozia. Bibita che si abbina perfettamente ai suoi panini, esattamente al b-Classic, prodotta in modo artigianale ad Alvignano presso il birrificio Karma. Colore leggermente ambrato con 6 gradi alcolici e luppolata in dry hopping, ovvero a secco.

Bun House - birra ipa zone e vino aglianico Jungano del Cilento

Bun House – birra ipa zone e vino aglianico Jungano del Cilento

Veniamo ai panini. Questi risultano essere molto equilibrati nei gusti e ben studiati negli accostamenti. C’è molta tecnica e precisione in ogni singolo elemento in menù. Nella semplicità risiede il segreto del successo, per questo b-classic è una scelta sempre intelligente. Insalata, pomodoro, hamburger black angus 250 g, provola di latte nobile e bacon. Ogni morso, un sapore unico. Bun estremamente soffice, giustamente umido, dal gusto inconfondibile.

Bun House - Panino B-Classic

Bun House – Panino B-Classic

Per gli amanti delle “quantità” esagerate c’è anche in versione double-b. Il resto dei panini vogliono raccontare quello che è un territorio campano o meglio, un viaggio che ha lasciato il segno. Campania Felix, un omaggio alla nostra terra è emblema che mette in risalto la pregiata carne di bufalo campano abbinata a marmellata di vino rosso aglianico con il provolone del Monaco Dop. B-poisson racconta il viaggio in Francia, tonno rosso sashimi, uova di lompo, misticanza bio e salsa sour. La suggestiva Oklahoma raffigurata nell’ Onion-b. Smashed burger di black angus 250 g, cipolla al bourbon, bacon e blu stilton.

Bun House - Panino Onion-B

Bun House – Panino Onion-B

Le patatine vengono servite in tre differenti modi. Naturalmente fresche le troviamo in sfoglia leggera, crunchy e saporita. Cool french fries, stile francese dall’animo napoletano. Old style potatoes ovvero french fries arricchite di rosmarino, pepe e pecorino.

Bun House - Mix di French Fries Potato

Bun House – Mix di French Fries Potato

Bun House - Gamberone Allardiato con polpette di baccala' e salse home made

Bun House – Gamberone Allardiato con polpette di baccala’ e salse home made

Un grande anello del Bun House è il beverage con relativo mixology. Etichette di vino che rappresentano una cantina intelligente e ben strutturata. Distillati di alto livello con delle chicche originali che vanno a completare quella che è una realtà fresca, vivace, glamour e di qualità. I cocktail sono all’avanguardia preparati con prodotti ricercati è mai banali. In carta ne troviamo 12 ma, per i più esigenti, basta chiedere all’abile barman che saprà accontentare ogni singola richiesta.

Bun House - Disaronno Sour alla Cannella

Bun House – Disaronno Sour alla Cannella

Da non sottovalutare è la selezione caffè. Primo punto commerciale Nespresso a Napoli. Qui c’è proprio uno studio e l’offerta prevede diverse miscele tanto da ricreare una vera e propria esperienza sensoriale. Il ciclo giornaliero accontenta tutti. Coffe shop, brunch e food dalle 11, aperitivo tardo pomeriggio – total plastic free – e tanti buoni cocktail. Un posto completo che conferma il Vomero fra i luoghi più ambiti per i locali di un determinato livello.

Barman Bun House

Barman Bun House

Bun House - Beermouth Cocktail

Bun House – Beermouth Cocktail

Aperitivo Bun House

Aperitivo – Bun House


Bun House Napoli Vomero

Un commento

I commenti sono chiusi.