Paolo Gramaglia: torno subito:, direzione Dubai!

8/4/2021 659
Chef Paolo Gramaglia
Chef Paolo Gramaglia

Dubai all’avanguardia su tutti, negli ultimi mesi è tra le città del mondo quella che forse più delle altre è stata capace di scrivere una nuova pagina di ritrovata normalità che ha consentito soprattutto al mondo della ristorazione di rilanciare la sua corsa con una nuova accellerazione.
Mentre in Italia si discute di chiusure, ristori e speranza di riapertura per la ristorazione che attende sempre più stanca che i “colori siano quelli giusti “, lo chef Paolo Gramaglia , 1 Stella Michelin del ristorante President di Pompei vola a Dubai per lavoro.
Il Dubai Food Festival, importantissimo evento del settore gastronomico che si sta tenendo in questi giorni nella città degli Emirati Arabi Uniti, vede protagonista questa seconda settimana di aprile lo chef stellato pompeiano il quale porterà la sua cucina all’esclusivo ristorante Bice dell’Hotel Hilton di Dubai, durante tre “special italian dinners”, che vedranno fondere in un unico menù la cultura gastronomica italiana con l’estro creativo dello chef stellato pompeiano. In cucina con lo chef Gramaglia ci sarà lo chef residence Davide Gardini, giovane e validissimo chef italiano protagonista da tempo della cucina italiana negli Emirati.
“Essere nuovamente negli Emirati Arabi Uniti è un grande privilegio ed al contempo una notevole responsabilità, – dice Gramaglia – perché a Dubai non porto solo il mio lavoro, ma con esso la tradizione e la cultura delle eccellenze agroalimentari italiane, speciali nei profumi e nei sapori, che rendono unico il colore ed il gusto del “Made in Italy”.