Parte da Napoli una nuova iniziativa solidale pro Africa #WaterforAfricaChallenge


WaterforAfricaChallenge

WaterforAfricaChallenge

L’iniziativa che avvieremo questa settimana a sostegno della nostra campagna di sensibilizzazione #WaterforAfricaChallenge che da anni si prodiga per sensibilizzare quante più persone riguardo la scarsità d’acqua potabile in Africa e si propone di raccogliere gocce d’acqua come contributo per la realizzazione di nuovi pozzi all’accesso all’acqua potabile.

WaterforAfricaChallenge

WaterforAfricaChallenge

Questa nuova iniziativa ricalca quella messa in campo 2 anni fa insieme alla Pizzeria ‘i Masanielli’ di Francesco Martucci a Caserta che in pochi mesi ha sfornato 1.000 pizze destinando un assegno di 1.000€ alla nostra associazione velocizzando il completamento del fundraising per il pozzo ‘The Water of Friends and Bikers’ che proprio in queste settimane stiamo costruendo nella commune di Agbagninzoun in Benin.

WaterforAfricaChallenge

WaterforAfricaChallenge

Con Giuseppe Monda dell’Agrilocal SantaLucia ci è stata la stessa intesa e la volonta di sfruttare la nostra passione per la moto e la buona cucina tradizionale per coinvolgere amici, clienti ed avventori dell’agriturismo che gustando i piatti del menu contribuiranno quasi inconsapevolmente a sostenere e diventare protagonisti di un progetto umanitario.

AgriLocal

AgriLocal

Ogni settimana, a partire dall’11 ottobre,  nel menu dell Agrilocal ci sarà un nuovo piatto contrassegnato dalla nostra ‘goccia’#WaterforAfricaChallenge e chi lo sceglierà, consentirà alla struttura di destinare 1€ del costo alla nostra causa.

WaterforAfricaChallenge

WaterforAfricaChallenge

Siccome sia noi che l’agrilocal siamo molto attivi con profili social, l’idea è di coinvolgere i sostenitori chericeverennoin cambi ola nostra goccia adesiva, simbolo dell’iniziativa con foto da pubblicare sui nostri profili e premiare quelle piu simpatiche e significative.

Friends and Bikers for Africa ha inizio nell’ottobre del 2012 come sfida personale e subito si trasforma in un concreto progetto di solidarietà nei confronti dei bambini delle regioni più povere dei paesi sub-sahariani dell’Africa.

Ad oggi 1 scuola dell’infanzia e 2 pozzi sono stati costruiti e donati a centinaia di bambini per garantire loro acqua potabile e una condizione di studio e crescita dignitosa per ogni essere umano.

Friends and Bikers o.n.l.u.s. è una associazione di volontariato internazionale regolarmente costituita e registrata presso l’Ufficio Territoriale di Napoli della Agenzia delle Entrate con C.F. 95213610637 ed iscritta al n.2892/3 dell’anagrafe unica delle onlus.

Il presidente e rappresentante legale è l’Avv.Federica Mariottino e la sede legale è presente alla Via Campegna 85, 80124 Napoli.

[email protected]

————————————————–

L’Agrilocal Santa Lucia nasce nella primavera del 2016 dalla volontà di 3 giovani fratelli di ampliare l’offerta dello storico panificio di famiglia, con una cucina prevalentemente agricola, incentrata sui prodotti e le tipicità locali.

Agrilocal è diventato così, in poco tempo, luogo che riesce a soddisfare allo stesso tempo, le esigenze dei palati più giovani e delle famiglie alla ricerca di buon gusto, natura e tradizione”