Jennifer Lopez a Capri | a tavola lenticchie e scarole con la ricetta della mamma di Gennarino Esposito


JLO e Gennarino Esposito

Jennifer Lopez e Gennarino Esposito

di Marco Milano

Due stelle a confronto con sfondo i Faraglioni di Capri e nasce un menù della tradizione con il tocco del maestro. Le star erano Jennifer Lopez dopo la performance canora alla Certosa di San Giacomo per il gran gala dell’estate griffato “LuisaViaRoma” per Unicef e il re dei fornelli Gennarino Esposito. Occasione un lunch privato ed esclusivo in una dimora caprese dove, of course, ad occuparsi della regia in cucina è stato lo stellato Esposito, “di casa” a Capri come nuovo numero uno della prestigiosa proposta culinaria di Oetker Collection che in attesa del taglio del nastro inaugurale del rinnovato Hotel La Palma, intanto ha appena dato il via al nuovo “Gioia by La Palma”, lo storico beach club dirimpettaio dei Faraglioni nella baia di Marina Piccola dove c’è la possibilità dal primo del mese di gustare il menù firmato da Gennarino Esposito, con piatti dalla Gran Carte, mentre per l’area spiaggia è stato pensato uno snack menù ad hoc per gli ospiti che vogliono farsi coccolare dalle prelibatezze dello chef in riva al mare.

E altrettanto prelibate sono state le coccole che Gennarino Esposito ha preparato per la sua esclusiva ospite a tavola, Jennifer Lopez in Affleck che insieme al suo staff “era per lei un pranzo di lavoro – ha raccontato Esposito – in una straordinaria villa di Capri” ha potuto gustare una serie di “entrée” all’insegna della stagionalità e del territorio. Chef Esposito, infatti, due stelle Michelin, a capo del suo “Torre del Saracino” da oltre venti anni ha preparato per la superstar della musica verdure di stagione, fagiolini alla pizzaiola, peperoncini verdi saltati in padella con pomodoro e basilico, broccoletti calabresi al peperoncino e non poteva mancare un piatto che mette insieme Capri, tradizione e familiarità come le melanzane “a funghetto”.

E ancor più familiare è stato l’assaggio di lenticchie e scarole che Gennarino Esposito ha fatto apprezzare all’esclusiva ospite secondo la ricetta della madre dello chef incassando l’entusiasta ovazione da parte di Jennifer Lopez e degli altri commensali. Ma non solo. A seguire risotto con pomodoro “cuore di bue”, rigorosamente di Montechiaro, di papà Esposito, mentre “il secondo” è stato a base di calamaro, a voler essere precisi calamaro ripieno di provola affumicata e limone candito. A bagnare il palato un vino bianco della Cantina Casa Setaro del Vesuvio. A concludere il pranzo caprese tanta frutta di stagione.

“Stamattina piacevole pranzo privato per @jlo – ha postato Gennarino Esposito sul suo profilo Instagram – Una donna esplosiva, una professionista piena di energia, che ammiro tantissimo soprattutto perché tra le tante qualità, sa apprezzare anche la buona cucina! Dopo il suo meraviglioso show che ha lasciato tutti senza parole, non potevo che coccolarla con quello che so fare meglio… al resto ci ha pensato la nostra incantevole isola di Capri.
Thanks @hotel_lapalmacapri”.

 

Un commento

  1. “A seguire risotto con pomodoro “cuore di bue”, rigorosamente di Montechiaro, di papà Esposito, mentre “il secondo” è stato a base di calamaro, a voler essere precisi calamaro ripieno di provola affumicata e limone candito” , sembra che chi scrive non conosca il piatto….i calamari ripieni sono sopra il risotto e il limone candito e’ nel risotto.

I commenti sono chiusi.