Per la prima volta Emergente Pizza arriva a Maddaloni

15/3/2022 504
FONDAZIONE VILLAGGIO DEI RAGAZZI
FONDAZIONE VILLAGGIO DEI RAGAZZI

Caserta per molti è il luogo dove la pizza napoletana raggiunge il suo vertice. Ma indipendentemente da questa considerazione la pizza a Caserta è sicuramente protagonista assoluta della ristorazione. Ci pare quindi opportuno e doveroso venire in questo territorio per realizzare per la prima volta la Selezione Centro Sud di Emergente Pizza. Ed abbiamo scelto un luogo particolare che a noi sta molto a cuore in quanto è un polo educativo importante: Il Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni, che ospita un Istituto Alberghiero, vari Istituti tecnici e Centri di Formazione Professionale, un Polo Aerospazio e di Alta Formazione Aeronautica, un Polo Congressi e un Polo Universitario.

EMERGENTE
EMERGENTE

Qui, martedì 22 marzo e mercoledì 23 marzo si svolgerà Emergente Pizza. Questi i concorrenti in gara:

Andrea Arcuti pizzeria Araknos di Aradeo (LE); Diego Caiazzo pizzeria Capriccio di Monsano (AV); Mario De Marco Pizzeria Scostumata di Omignano Scalo (SA); Luigi Gentile pizzeria Cirasella di Monopoli (BA); Antonio Matera pizzeria Virgo Esperienza in Purezza di Andria (BT); Milena Natale pizzeria Verdevasinicola di Battipaglia (SA); Nicholas Pardini pizzeria Apogeo di Pietrasanta (LU); Daniele Grella di Pizzeria Riccardone a Sparanise (CE), Davide Sardina di Pizzeria Lionello a Succivo (CE); Emilio Taglialatela pizzeria Margherì di Mondragone (CE); Vincenzo Valla pizzeria Il Mago degli Arrosti di Riardo (CE); Luca Vessecchia della pizzeria Seu Illuminati di Roma.

Due impegnative prove attendono i concorrenti: la prima, il martedì 22 marzo dalle 14.00 in avanti sarà la pizza “margherita” che proporranno dopo aver preparato a mano l’impasto per il giorno dopo. Il mercoledì 23 marzo dalle 10.00 in avanti ci sarà la prova pizza contemporanea con topping libero con l’impasto del giorno prima. Al termine, verso l’ora di pranzo, la premiazione. Ricordiamo che non ci sarà un vincitore, ma i primi tre avranno accesso alla finale con gli altri tre finalisti della selezione Nord già effettuata.

Witaly
Witaly

La sera del 22 marzo dalle 19.00 in avanti si svolgerà una informale Festa della Pizza Casertana, con alcuni dei migliori pizzaioli della città e dei dintorni che verranno a salutare questi giovani talenti. Hanno aderito: Francesco Martucci, Sasà Martucci, Simone De Gregorio, Salvatore Lionello, Michele Martorano, Otello Schiavon, Giovanni Russo, Raffaele Cavalieri.

Ricordiamo che dopo la Selezione centrosud di Emergente Pizza, si svolgerà la Selezione Centro Sud di Emergente Sala sempre al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il 24 marzo mattina dalle 10.00 in avanti.

 

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltra ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

 

Info: Giulia Pallante  cell. 346 6160972   [email protected]

Lorenza Vitali cell.  347 3023607  Lucrezia Margotti [email protected]

Giulia Cannada Bartoli Ufficio Stampa Campania e Giurie [email protected] 339 8789602

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.