Pier Daniele Seu a Dubai farà le pizze da Bulgari: ecco le quattro classiche che troverete tutto l’anno del pizzaiolo dell’anno per 50 TopPizza


Pier Daniele Seu da Bulgari a Dubai

La presentazione al Bulgari di Dubai di Pier Daniele Seu

Pier Daniele Seu, pizzaiolo dell’anno e numero otto nella classifica di 50TopPizza a Dubai da Bugari per fare le pizze. Ieri sera la presentazione ufficiale durante una festa italiana dove al ritmo di Volare di Domenico Modugno il giovane pizzaiolo romano è stato ufficialmente presentato al pubblico come uno dei migliori pizzaioli del mondo.

Si tratta di un vero e proprio spin off che sarà gestito da Federico Zolofra che lavora con Seu da molti anni e che ha gestito il Mercato Centrale a Roma.
Il progetto è quello di fare quattro  pizze classiche e quattro a rotazione stagionali.
L’intesa durerà un anno e poi eventualmente sarà rinnovata o allargata dopo un periodo di prova,
Pier Daniele Seu lascia Roma?
“Assolutamente no, resto fisso vicino al mio forno. Ho una persona di grande fiducia a Dubai, bravissimo e andrò lì tre o quattro volte l’anno”

Le quattro classiche saranno
Margherita dop San MArzano, mozzarella di bufala, basilico, parmigiano reggiano, olio evo
Napoli San Marzano, fior di latte, alici “Nardin”, origano, olio evo
4 formaggi Fior di latte, provola affumicata, gorgonzola piccante, ricotta mantecato allo zatar, foglie di zatar, olio evo
Diavola San MArzano, fior di latte, schiacciata piccante (beef), polvere di olive, olio piccante, cayenna

Una curiosità: così Napoli arriva a Dubai grazie ad un pizzaiolo romano: il segna di come le cose stia per fortuna cambiando nel mondo pizza in modo rapidissimo.

Pier Daniele Seu da Bulgari a Dubai