Pietro Fontana raddoppia, anzi, triplica


di Annatina Franzese

L’enfant della pizza, anche se ha 35 anni, una moglie e tre figli, raddoppia, anzi, triplica.

Pietro Fontana, è pronto per due nuove aperture: una sempre a Somma Vesuviana e, l’altra, a Pomigliano d’Arco.

A dire la verità, anche se la nascita di una nuova sede già da tempo si delineava all’orizzonte, la notizia di due nuovi locali, quasi confinanti con “I Fontana” di Somma Vesuviana, mi ha sorpresa.

Fontana Pomigliano

Fontana Pomigliano

Fontana Pomigliano

Fontana Pomigliano

Poche sere fa quindi, visto l’entusiasmo sprizzato durante una chiacchierata telefonica, sono passata a trovare Pietro per capirne di più.

Pietro e Melania, più complici ed impegnati che mai, mi hanno accolta, spiegandomi le motivazioni della loro scelta; due locali si, ma con due proposte diverse.

Nella nuova sede della centralissima via Aldo Moro, l’offerta sarà molto “street” e veloce, in linea con le esigenza dell’utenza che traffica quotidianamente quella zona, ricca di uffici, locali commerciali ed edifici scolastici. Dunque in carta: focacce, pala, teglia e…gli imperdibili fritti di Melania.

A Pomigliano d’Arco invece, in una delle piazze principali, pochi posti a sedere ed un menù che prevede un unico protagonista:…il padellino.

“Sarà un padellino totalmente diverso rispetto a quello cui ho abituato la mia clientela di Somma Vesuviana. Nasce da un panetto di 250 gr con un blend di farine mie multicereali ed è soggetto ad una super lievitazione”, spiega Pietro.

Mi fido di lui, ma complice il fatto di averlo trovato intento a far prove su prove dei nuovi abbinamenti, non posso fare a meno di assaggiare questa nuova creatura.

Effettivamente, quello che mangio, è un prodotto se possibile ancora più leggero rispetto a quello che già conosco. Al gusto il multicereale si sente tutto e l’impasto è morbido, soffice, dal fondo croccante.

Padellino

Padellino

Padellino

Padellino

Che dire, se questi sono i presupposti, alle aperture, che al massimo vedranno la luce immediatamente dopo le festività natalizie, ne vedremo, anzi, ne mangeremo delle belle.

Pizzeria I Fontana
Traversa via Annunziata
80049 – Somma Vesuviana (Na)
Tel. 081 708 1589
Aperto tutte le sere – Chiuso il lunedì