Venerdì i rappresentanti della stampa estera a Palma Campania dallo chef Pietro Parisi vincitore “Premio del Gusto” 2017 come migliore divulgatore


Chef Pietro Parisi

Chef Pietro Parisi

Venerdì 12 gennaio i corrispondenti delle più prestigiose testate internazionali di 30 paesi presenti in Italia si daranno appuntamento a Palma Campania ospiti dello chef Pietro Parisi nella sua location incantevole Villa Giudy. Infatti lo chef Pietro Parisi è stato uno dei vincitori come migliore divulgatore della 14° edizione del “Premio del Gusto” dell’Associazione Stampa Estera in Italia che si è tenuto lo scorso 18 novembre ad Alba, “per la sua ricerca del bene di tutti a contro ogni pregiudizio e perchè ha utilizzato la sua passione culinaria per valorizzare la sua terra, le sue tradizioni e per rendere i giovani orgogliosi di essere nati lì”. Pietro Parisi aprirà le porte del suo ristorante e mostrerà come nascono i suoi piatti a partire dal mercato, dalle persone con le quali lavora in particolare dai contadini che lo riforniscono di materie prime e dai suoi concittadini. Pietro Parisi si è formato alla corte di “mostri sacri” della cucina internazionale, quali Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi. Dopo alcune prestigiose esperienze in Italia, Francia, Svizzera e negli Emirati Arabi al “Burj al-Arab” (uno degli hotel più lussuosi al mondo), nel 2005 torna in Campania per aprire il suo ristorante: “Era Ora”.
E’ arrivato in TV grazie alla forza delle sue idee, e ha deliziato Papa Francesco, il Presidente Mattarella e Michelle Obama con il suo talento. Pietro Parisi è Ambasciatore della dieta mediterranea nel mondo.