Pizza della settimana: Fresella di Emanuele Marigliano Pizzeria Da Salvatore abbinata al Costa D’Amalfi Furore Bianco Marisa Cuomo


Pizzeria Da Salvatore di Emanuele Marigliano

Viale della Libertà, 104 Lusciano (CE)

Telefono: 081 0148869

Fresella-Emanuele-Marigliano

Fresella-Emanuele-Marigliano

di Antonella Amodio

Ricetta per l’impasto

800 gr di farina integrale

200 gr di farina 0 oppure 00

850 gr di acqua fredda

3 gr di lievito

25 gr di sale

Ingredienti per il topping

Filetti di tonno

Pomodorini

Mais

Olive verdi

Burrata pugliese

Mescolare gli ingredienti per l’impasto e lasciarlo a temperatura ambiente per circa due ore e poi in frigo per altre 18/20 ore.

Trascorso il tempo stabilito, formare i panetti da 280 gr e sempre a temperatura ambiente far lievitare per altre tre ore.

Una volta che l’impasto sarà raddoppiato di volume, stendere il panetto e al centro ricavare un cerchio con un piccolo coppa pasta per dare la forma della tipica fresella napoletana. Adagiare la pizza su una teglia oleata e andare in cottura a 250 gradi nel forno di casa per 6/7 minuti.

Una volta cotta, completare con i filetti di tonno, i pomodorini, il mais, le olive verdi e al centro sistemare la burrata pugliese. Servire con un filo d’olio extravergine.

Costa D’Amalfi Furore Bianco Marisa Cuomo

Frutto di un blend di Falanghina e Biancolella coltivate su terrazzamenti costieri esposti a sud, il Furore Bianco della storica cantina Marisa Cuomo, è simbolo della viticoltura eroica. I profumi dominanti ricordano la ginestra, gli agrumi e la macchia mediterranea, mentre al gusto risaltano la freschezza e la sapidità. Equilibrato, armonico e persistente.

Pizzeria Da Salvatore di Emanuele Marigliano

Viale della Libertà, 104 Lusciano (CE)

Telefono: 081 0148869