Pizza e Camere sulle sponde del Lago Lungo a Sperlonga


Pizzeria Lago Lungo da Michele
Via Lago Lungo 1246, Sperlonga LT
0771 548138

Mauro Trani, Lago Lungo da Michele – Sperlonga

Siamo a Sperlonga, cittadina del litorale laziale conosciuta per l’elegante movida notturna nell’incantevole centro storico e per le belle spiagge. A due passi dal mare l’estrema golosità per la pizza ci porta a scoprire questo angolo di gusto e calda ospitalità.

Lago Lungo da Michele è una caratteristica pizzeria lungo le sponde del Lago Lungo, appunto. Una decina di confortevoli camere con patio esterno rendono questo luogo una meta estremamente confortevole per trascorrere qualche giorno spensierato tra mare, vita mondana e ottimo cibo.

Papà Antonio gestisce la parte legata all’ospitalità mentre con le mani in pasta troviamo Mauro Trani che da alcuni anni ha preso in mano lo storico ristorante di famiglia, i frequentatori della zona ricorderanno questo posto fortissimo con il pesce dagli anni ’60, e lo ha trasformato in una pizzeria con una forte identità territoriale. Dopo tanti anni all’estero ha riportato a casa la sua passione per la pizza. Lo fa con lo sguardo di chi è andato lontano, Australia e Stati Uniti, e ha compreso la necessità di puntare sul meglio che esprime il territorio, di avere un’identità e cercare uno stile personale che sia espressione di un luogo.

Spesso è più facile partire da zero che reintrodursi in un’attività esistente creando una nuova immagine ma questa nuova sfida Mauro l’ha accettata di buon grado. Con idee chiare e la volontà di riprendere e far crescere quanto seminato dalla sua famiglia.  Oggi, facendo passi cauti ma precisi. La pizzeria Lago Lungo da Michele è diventata un riferimento per qualità e accoglienza in questo lungo tratto di litorale.

La carta si apre con alcuni antipasti tra cui un bel polpo all’insalata, mozzarella di bufala, arancini e crocchè, tra cui quello ripieno con polpo.  Tra le pizze troviamo una scelta ampia, una decina di tipo classico e altrettante con ingredienti di territorio ben selezionati. Bella l’idea di mettere gli ingredienti della “Tiella” di Gaeta sulle pizze. Troviamo infatti il polpo su due pizze una rossa con le immancabili olive, l’altra bianca con le ottime patate.  Una bella scelta di birre e la possibilità di abbinare anche il vino scegliendo tra le proposte dell’azienda Agricola Monti Cecubi che ha sede qui vicino.

In sintesi una pizzeria piacevole e solida in un logo dalla grande amenità dove poter soggiornare in tranquillità e godere di tutto il fascino di Sperlonga.

Lago Lungo da Michele – Sperlonga, salsiccia di Monte San Biagio, funghi cardoncelli

Lago Lungo da Michele – Sperlonga, patate al forno e polpo verace

Pizzeria Lago Lungo da Michele
Via Lago Lungo 1246, Sperlonga LT
0771 548138

Lago Lungo da Michele – Sperlonga, il lago lungo