Pizzeria Da Zero a Milano, come si diventa numero Uno nella città più competitiva d’Italia


Pizzeria Da Zero a Milano Pizzaioli al lavoro

Pizzeria Da Zero a Milano Pizzaioli al lavoro

di Enrico Malgi

Fresco dalla presentazione della Seconda Edizione della Prima Guida on line delle 50TopPizza 2018 che si è tenuta presso l’hotel Park Hyatt da parte di Barbara Guerra, Luciano Pignataro ed Albert Sapere. Si è fatta l’ora di pranzo ed io ed il mio accompagnatore abbiamo abbastanza fame.

Pizzeria Da Zero a Milano - Ingresso

Pizzeria Da Zero a Milano – Ingresso

Ed allora dove andiamo a mangiare? Concordiamo di gustare un’ottima pizza, magari presso la Pizzeria Da Zero Pizza e Territorio a Via Bernardo Luini nei pressi del metrò di Piazzale Luigi Cadorna, che è stata aperta da poco più di un anno dopo quelle di Vallo della Lucania e di Agropoli e subito ha riscosso un notevole successo.

Paolo De Simone

Paolo De Simone

Entriamo e troviamo già tutto pieno, nonostante l’ora ed il giorno feriale. Per fortuna incontriamo subito Paolo De Simone, che fa la spola tra Vallo e Milano e che gentilmente ci trova un bel posticino. Il locale è accogliente e bene arredato, più piccolo del due Zero del Cilento. Io prendo la classica margherita accompagnata dal rosato Vetrere di San Salvatore, mentre il mio amico opta per una bufalina, servita insieme con una fresca birra artigianale. Qualità ottima delle pizze come quelle sfornate nel Cilento: cornicione alto, morbido e bene alveolato; impasto elastico e che è lievitato per circa quarant’ore; idratazione perfetta; disco molto leggero e digeribile; topping abbondante e connotato da materie prime di assoluta qualità.

Pizzeria Da Zero a Milano - Pizza Margherita

Pizzeria Da Zero a Milano – Pizza Margherita

Pizzeria Da Zero a Milano - Bufalina

Pizzeria Da Zero a Milano – Bufalina

Il forno a legna è sempre quello affidabile e collaudato di Ferrara per una cottura da manuale. Il servizio in sala, prestato da giovani cilentani, nonostante la ressa è premuroso, veloce, cortese ed altamente professionale. Prezzi leggermente maggiorati rispetto a quelli praticati nel Cilento, ma sicuramente più che convenienti per la piazza ambrosiana.

Pizzeria Da Zero a Milano - Avventori all'ora di punta

Pizzeria Da Zero a Milano – Avventori all’ora di punta

Usciamo dal locale intorno alle due del pomeriggio e continuano ad arrivare i clienti, pur sapendo che è ormai orario di chiusura. Ecco questa è la testimonianza del successo che ha arriso a questa pizzeria, che in pochi mesi è diventata un sicuro punto di riferimento di tutta Milano. Ed allora se “Milan l’è on gran Milan”, anche il Cilento è grande! Chapeau!

Pizzeria Da Zero- Pizza e Territorio
Via Bernardo Luini, 9 – Milano
Tel. 02 83529189
[email protected]www.cominciadazero.com