Pizzeria Garden Park a Mariglianella alle falde del Vesuvio. Viva la semplicità!


Garden Park, Margherita

Garden Park, Margherita

di Tiziano Terracciano

Pizzeria Garden Park a Mariglianella. Da circa un anno il reparto pizzeria di questo locale è stato rivoluzionato da Salvatore Cerciello, il figlio del proprietario, che, insieme a  Sebastiano Addeo dietro al bancone, ha deciso di sfornare delle pizze più “moderne” nell’impasto e nei condimenti prestando particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. Per l’impasto diretto si utilizza una farina con germe di grano e lo si idrata al 75%. La lievitazione avviene a temperatura controllata per circa 48 ore.

L’impasto è studiato per ben assecondare la moda del “canotto” e lo si percepisce subito osservando le locandine della sala o i post sui social. Ma il “canotto” non è una priorità in quanto si pensa ad accontentare tutti i clienti, anche quelli che non gradiscono il cornicione troppo ampio seppur leggero e gonfio perlopiù d’aria. Ed ecco quindi che il “canotto” si può trasformare senza problemi in “ruota di carro” come la nostra Ortolana che trasborda dal piatto mantenendo pur sempre un bel cornicione con tante sfoglie che formano tante caverne piene d’aria.

Garden Park, cornicioni

Garden Park, cornicioni

L’ortolana in questo periodo è fatta con un fondo di crema di zucca oltre che con Melanzane, Zucchine e Peperoni fritti come si deve, in modo da esaltare il gusto degli ortaggi senza appesantirli. Completano i pomodorini e l’aggiunta di salame piccante che per noi è ormai una consuetudine quando ordiniamo questa pizza.

Garden Park - L'Ortolana con salame piccante

Garden Park – L’Ortolana con salame piccante

La Margherita è con i cornicioni più ampi e copre a filo il bordo del piatto. Il sapore è esaltato dal San Marzano dell’Agro-Sarnese-Nocerino Dop e dall’olio extra vergine del Cilento.

Garden Park - il vino

Garden Park – il vino

I cornicioni, grandi o piccoli che siano, si fanno mangiare tutti, fino alla fine!

Pizzeria Garden Park Mariglianella
Via Selva,3
Tel. 388 560 7508
Pagina Facebook Garden Park dal 1987