Pizzeria Libro’s ad Aversa, il campione del mondo si mette in proprio


Pizzeria Libro's. Valentino Libro

Pizzeria Libro’s. Valentino Libro

Libro’s Pizza e Tradizione
Viale Kennedy, 5
Aversa (Ce)
Tel. 081. 5020125
www.libros33.it

di Antonella D’Avanzo

Ad Aversa, in Viale Kennedy 5, città dove mancava un punto di riferimento per la vera pizza napoletana, ieri sera è stata inaugurata Libro’s: la pizzeria del giovane pizzaiolo turco-napoletano campione del mondo 2014 Stg e campione intercontinentale nel 2013 Valentino Libro. Un concept moderno e raffinato che si fonda su basi consolidate negli anni, in cui investe la sua esperienza, la ricerca per le materie prime di cui ne è profondo cultore e l’amore per la nobile professione di pizzaiuolo.

Tutto è stato pensato e progettato nei minimi dettagli dalla location, il piano terra di un meraviglioso palazzo d’epoca ristrutturato, ai menu elaborati insieme ai nutrizionisti Teresa Zannella e Carmine Del Giudice per garantire un equilibrato apporto calorico e nutrizionale. Un sodalizio tra tradizione ed innovazione utilizzando prodotti biologici di elevata qualità, impasti soffici e leggeri a lunga lievitazione ed alta idratazione. La scelta è tra pizze classiche, attraenti, top one, d’elite e 50% integrali. C’è anche una vasta proposta per i celiaci.

Pizzeria Libros. I premi del campione

Pizzeria Libros. I premi del campione

Unici e di grande impatto i due forni nati da una personalissima idea di Valentino. Bella, ampia e luminosa la sala con 70 posti a sedere ed interni molto curati, dove sulle pareti si possono ammirare i numerosi premi del campione.

Sono stati tantissimi gli amici, i pizzaioli e i conoscenti che hanno partecipato alla serata inaugurale e tra questi c’era anche la pizzaiola napoletana Teresa Iorio, vincitrice del Campionato mondiale dei Pizzaioli 2015.

Pizzeria Libro's. Valentino con Teresa Iorio

Pizzeria Libro’s. Valentino con Teresa Iorio

 

Inoltre, è stato consegnato il piatto dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani da parte del presidente che la rappresenta Sergio Miccù. Un riconoscimento simbolo di genuinità e tradizione che Valentino Libro ha conquistato con impegno e professionalità. Tra gli assaggi di ieri sera: la frittura, pizza margherita, integrale e la pizza stella.

Pizzeria Libro's. La frittura

Pizzeria Libro’s. La frittura

 

Pizzeria Libro's. La margherita

Pizzeria Libro’s. La margherita

 

Pizzeria Libro's. L'integrale

Pizzeria Libro’s. L’integrale

 

Pizzeria Libro's, pizza stella

Pizzeria Libro’s, pizza stella

Originale è stata la chiusura con i pizzaioli acrobatici che si sono esibiti in strada con una performance spettacolare.

Libro’s è aperto a pranzo e a cena sette giorni su sette e saranno 500 le pizze sfornate ogni giorno.

 

 

 

 

 

Un commento

I commenti sono chiusi.