Pizzeria-Ristorante “New Ga.Ma” a Rotondi (AV)


New Ga.Ma - La Paesana

New Ga.Ma – La Paesana

di Tiziano Terracciano

Viaggiando da Caserta a Benevento, prima di giungere a Montesarchio, si attraversa un lembo di terra appartenente alla provincia di Avellino. Siamo nella Valle Caudina a Rotondi dove, lungo l’arteria principale, si intravede un’insegna che indica una pizzeria in fondo ad un vicoletto. Quella pizzeria è la New Ga.Ma: “New” perché è una nuova gestione di questo posticino un po’ nascosto; “Ga.Ma” perché è l’acronimo di Mauro che, con l’aiuto della moglie Gaia, sforna pizze di taglia L con alveolatissimi e abbondanti cornicioni pieni d’aria.

New Ga.Ma - il cornicione

New Ga.Ma – il cornicione

La tendenza principale per l’impasto della pizza è quella di sfruttare un metodo indiretto con autolisi e una idratazione più elevata rispetto a quella dettata dal disciplinare al fine di avere un impasto leggero e, come anticipavamo, con cornicioni che seguono un po’ la moda del “canotto”.

Stasera come fuori menù c’è la Pizza con la Parmigiana di Melanzane (indorate e fritte) e non ce la facciamo mancare insieme ad una Paesana con Salsiccia e Broccoli paesani!

New Ga.Ma - La parmigiana

New Ga.Ma – La parmigiana

New Ga.Ma - La Paesana

New Ga.Ma – La Paesana

Finalmente troviamo anche in questa zona una pizza in stile napoletano che fa dimenticare le tante pizze biscottate con i condimenti assecchiti dalle lunghe cotture provate in passato.

New Ga.Ma - Il Vino

New Ga.Ma – Il Vino

New Ga.Ma Pizzeria-Ristorante
S.S. Appia Campizze di Rotondi
83017 Rotondi (AV)
Tel 0824 192 7108
Pagina Web New Ga.Ma