Pizzeria Royal a Cicciano (NA)

14/2/2022 1.1 MILA

di Tiziano Terracciano

Come si legge dall’insegna, questa pizzeria nasce nel 1989 ed il proprietario Antonio Fasulo, che la porta avanti insieme ai fratelli, ad un certo punto si è reso conto che, per poter andare avanti, avrebbe dovuto dare un tocco di ammodernamento al proprio impasto e al proprio locale.

Pizzeria Royal - Il Cornicione
Pizzeria Royal – Il Cornicione

Così l’ampio locale ha trovato luminosità e accoglienza dalla predominanza del bianco, e la Pizza ha trovato un nuovo impasto, frutto dell’esperienza e della passione che ha portato alla sperimentazione di una tecnica più moderna, con un’idratazione più elevata e una lievitazione più lunga, al fine di avere un’elevata digeribilità e un cornicione più gonfio, senza dimenticare di ricercare nuovi prodotti per nuovi abbinamenti.

Pizzeria Royal - La Cacio e Pepe
Pizzeria Royal – La Cacio e Pepe
Pizzeria Royal - La Bufala con Pomodorini Gialli e Salame piccante
Pizzeria Royal – La Bufala con Pomodorini Gialli e Salame piccante

Assaggiamo dunque la gustosa Cacio & Pepe (7 euro) con Caciocavallo, Salsiccia, Pancetta e Pepe. E la nostra richiesta con Mozzarella di bufala, Pomodorini Gialli e Salame piccante (6 euro).

Pizzeria Royal - Il Crocche'
Pizzeria Royal – Il Crocche’

Il leggero impasto si fa mangiare fino all’ultimo morso di cornicione e quindi ci facciamo passare anche lo sfizio di assaggiare i Crocchè artigianali per finire l’ultimo sorso del vino della casa.

Pizzeria Royal - Il Crocche'
Pizzeria Royal – Il Crocche’
Pizzeria Royal - Il Vino
Pizzeria Royal – Il Vino

Pizzeria Royal di Fasulo Antonio & C.

Via Tavernanova

80033 Cicciano (NA)

Telefono: 081 826 2032

Pizzeria Royal sul web