Pizza a Firenze: la pizzeria di Giovanni Santarpia apre, finalmente, in città!


la pizzeria Santarpia a Firenze

la pizzeria Santarpia a Firenze

di Sabino Berardino

Era diventato il tormentone autunnale: non c’era modo di uscire a far due passi e non esser fermato da qualcuno che mi chiedeva QUANDO APRE SANTARPIA?
Ecco che è nato, addirittura, anche l’hashtag, perchè siamo al passo con i tempi, #QaS ! :-D

Ebbene: Santarpia apre, in città, a Firenze!

La nuova pizzeria (che si chiama proprio così, semplicemente SANTARPIA!), dotata di forno a legna Valoriani, sarà aperta al pubblico – solo di sera, nel periodo iniziale – da giovedì in largo Annigoni 9/c (nelle immediate vicinanze del mercato di Sant’Ambrogio).

Giovanni Santarpia sarà affiancato dal suo secondo storico Simone Bonechi e proporrà anche una scelta di fritti, oltre alla tradizionale pizza per cui è stato, nel tempo, sempre più conosciuto e diffusamente apprezzato.

Un bel guadagno, per gli amanti della pizza della città di Firenze (ma anche di Prato chè Firenze è molto più comoda da raggiungere di San Donato in Poggio, ove Santarpia ha lavorato per anni): sono fiducioso che Giovanni saprà mantenere l’alto livello della proposta pizzosa a cui c’ha abituato negli anni.

E, udite udite: stanno lavorando anche ad una pizza senza glutine.

 

Santarpia
largo Annigoni 9/c Firenze
Tel. 055.245829
Aperto solo la sera – chiuso il martedì
https://duje.it

3 Commenti

  1. che invidia sabino… come avrei voluto esserci alle prove del forno! non vedo l’ora di assaggiarla, e di provare la fritta con lampredotto!

I commenti sono chiusi.