Pizzeria Strabordo a Montesano sulla Marcellana, il sogno di Enrico Adinolfi e Madalina Butnariuc


Pizzeria Strabordo a Montesano sulla Marcellana
Via Dante Alighieri, 53
Tel 380 126 2012
Aperto la sera

Strabordo

Strabordo – sala

La rivoluzione della pizza arriva perfino qui, ultimo lembo meridionale della Campania, in uno dei territori più puri della Penisola, dove il Parco nazionale del Cilento e quello del Pollino si abbracciano formando il più grande parco naturalistico d’Europa: un polmone verde di biodiversità e della Dieta Mediterranea.
Strabordo è la pizzeria di una giovane coppia, Enrico Adinolfi e Madalina Butnariuc ed ha tutte le carte in regola per essere un punto di riferimento. Lei in sala, lui al forno con la sua squadra dopo una gavetta fatta alla Pietra Azzurra sia a caselle in Pittari che a Sala Consilina con Francesca Gerbasio. Poi un corso con Salvatore Lioniello e Vincenzo Capuano per completare la formazione.
La pizza è infatti una napoletana contemporanea, con il cornicione pronunciato. La pizzeria è ben organizzata, moderna, forno napoletano nel cuore dello spazio fra le due sale, moderna è l’hotellerie, l’organizzazione del menu, l’uso di prodotti del territorio e l’aggancio alla stagionalità. Molto buoni i fritti con i crocché in primo piano.
Grande è il successo di pubblico a soli quattro mesi dall’apertura e siamo sicuri che questa giovane coppia avrà ancora tante soddisfazioni ed emozioni da vivere.
Dal canto nostro abbiamo trovato l’impasto assolutamente perfetto, scioglievole con il cornicione alveolato come vuole la “nuova tradizione”, forse un eccesso di carico di latticini: ma ci sarà tempo per affinarsi e lavorare sulla farciture.
Arrivarci non è difficile: basta uscire sulla Salerno-Reggio a Padula, girare a destra e percorrere poco più di due chilometri. Una buona sosta per proseguire il viaggio nel mondo incantato del nostro Mezzogiorno, fra streghe, briganti, montagne silenti e natura purissima.

 

Strabordo

Strabordo Enrico Adinolfi e Madalina Butnariuc

 

Strabordo

Strabordo

Strabordo

Strabordo

Strabordo

Strabordo: pizza alla Nerani

Strabordo

Strabordo Margherita

Strabordo

Strabordo provola e pepe

Pizzeria Strabordo a Montesano sulla Marcellana
Via Dante Alighieri, 53
Tel 380 126 2012
Aperto la sera