Pollena Trocchia: Nancy Sannino apre le porte del salotto di Celestina

2/10/2021 868
Nancy Sannino
Nancy Sannino

di Annatina Franzese

In una sera di inizio autunno, sulle note di arpe e violini, la pasticciera con il “cuore tra le nuvole”, ha aperto le porte della sua saletta interna. 20 posti a sedere, uno spazio piccolo ed elegante e la possibilità finalmente di accomodarsi per gustare con calma le creazioni di Nancy Sannino. Pur essendo i colori d’arredo, quelli cui “Celestina” ci ha abituati, sono i dettagli a fare la differenza in questo piccolo angolo parigino. Sedute di velluto color carta da zucchero, un enorme tronco a centro sala che la fa da padrone e piccoli complementi, come l’unicorno che campeggia in vetrina o la parete al sapore di macarons, creano un’atmosfera che ti seduce e ti rapisce per non lasciarti andar via facilmente. Tante le novità che di qui a breve arricchiranno il menù della pasticceria e sempre più alta l’asticella della produzione.

Celestina - Proposte
Celestina – Proposte

Ho conosciuto Nancy all’inizio della sua meravigliosa avventura e l’ho ritrovata in questi mesi impegnata tra negozio, laboratorio ed eventi, ma devo dire che, nonostante il perpetuo districarsi, la sua è una bravura in continuo divenire, che oscilla dalla pasticceria alla produzione di confetture, passando per gelati e sorbetti senza perdita di colpi.

Reduce da un’estate in cui dei suoi gelati si è fatta incetta, Nancy è raggiante e non contiene l’entusiasmo per l’apertura del suo salottino.

Celestina - Salotto interno
Celestina – Salotto interno

“Finalmente Celestina ha la sua sala interna” – mi dice la Sannino– “ci ho messo un po’ per inaugurarla perché volevo che rispecchiasse al meglio quello che è il mood del locale. E’ volutamente un piccolo spazio. Meglio coccolare pochi clienti per volta, attenzionarli come meritano e condurli per mano nel nostro mondo. Per questo inverno ho in mente grandi cose, come una ricca selezione di tè francesi ed un altrettanto bella scelta di ceramiche per servirla”.

Celestina - Dettagli salotto
Celestina – Dettagli salotto

Che dire, da adesso in poi non avete più scuse per non passare da Celestina e, mi raccomando, prima di andare via non dimenticate di fare un salto alla toilette.

Celestina Pasticceria
Corso Umberto I 42-44
Pollena Trocchia (Na)
Cell. 3760666494
Aperto tutti i giorni – Chiuso il martedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.