Pompei Young festival e Vincenzo Iannucci


Iannucci con i piccoli pizzaioli

Iannucci con i piccoli pizzaioli

di Marco Contursi

C’è stato anche il pizzaiolo Vincenzo Iannucci, e il Mulino Pivetti di cui Vincenzo è responsabile del team pizzeria, al Pompei Young Festival, voluto dal Sindaco Lo Sapio per sensibilizzare i giovani sul tema della sostenibilità.

il professore Coppola e la dieta mediterranea

il professore Coppola e la dieta mediterranea

Oltre 130 alunni delle scuole del circondario si sono cimentati a preparare un impasto con le farine del mulino Pivetti, che nel lontano 2010 creò il progetto “Campi Pivetti”, in Emilia Romagna per promuovere l’agricoltura sostenibile e creare campi di grano adottati dai bambini delle scuole.

il sindaco Lo Sapio e Gianluca Pivetti

il sindaco Lo Sapio e Gianluca Pivetti

Un evento di successo, anche grazie alla partecipazione del Professor Carmine Coppola, epatologo di chiara fama che ha offerto un servizio di screening per la steatosi epatica e consigli utili per prevenirla seguendo i principi della dieta mediterranea. Folta la partecipazione delle autorità civili di Pompei e delle classi di alunni, felici di trascorrere una giornata impastando, e di portare a casa un simpatico gadget del mulino Pivetti. La cultura del cibo sostenibile passa anche per momenti didattico-ludici come quello che ha visto protagonista Vincenzo Iannucci.

gli stand

gli stand