Che pizziata con il libro ‘A Pizza dalla figlia del Presidente


Tommaso Esposito e Maria Cacialli

Il viaggio nella canzone napoletana dedicata alla pizza di Tommaso Esposito continua. Tra le tante storie emerse durante questo excursus sono stati ritrovati numerosi testi dedicati alla figura della pizzaiola.

la pizzeria La Figlia del Presidente, la sala

E quale occasione migliore per presentare il libro ‘A Pizza se non insieme alla pizzaiola napoletana per eccellenza Maria Cacialli? Una domenica a pranzo, in pieno clima familiare, Tommaso Esposito, accompagnato dal duo Enzo Sirletti e Floriana D’Andrea, ed una bella compagnia, il divertimento non poteva che essere assicurato.

Floriana D’Andrea, Enzo Sirletti e Maria Cacialli

Musica, canzoni, balli ed un menu ricco: i fritti classici della pizzeria “La figlia del Presidente”, tra cui la montanara, gli scagliuozzi e i panzarotti, la pasta Gemme del Vesuvio con i fagioli cannellini di Agrigenus e l’assaggio di tre pizze. Le preferite? La margherita con pomodorini del piennolo Dop di casa Barone e la pizza con friarielli, ricotta e provola.

Il tutto accompagnato dai vini di Cantine Grotta del Sole e dai dolci di Dolciarte di Carmen Vecchione. Stasera il tour farà tappa alle 20.30 ad Alvignano (Ce) alla pizzeria Èlite di Pasqualino Rossi.

Un commento

I commenti sono chiusi.