Ranieri art coffee a via Cilea, quando la cassata diventa arte


Gianluca Ranieri

Gianluca Ranieri

di Santa Di Salvo

Gianluca Ranieri è un creativo trasversale. Disegna borse d’autore e accessori in pelle che fa eseguire da artigiani napoletani e al tempo stesso crea dolci di alta pasticceria nei tre punti vendita di Napoli (in via Cilea e in via Bernini) e Pozzuoli (Corso Umberto). Se non vi piacciono le torte belle da vedere ma mediocri da gustare, tipiche di un diffuso e spregiudicato cake design, questo Natale puntate sulla sua cassata light. Una nuvola dolce che lascia in bocca a lungo il sapore della festa.

Ranieri art coffee - cassata

Ranieri art coffee – cassata

La ricotta di pecora setacciata e aromatizzata si fa leggera in una mousse impalpabile, la glassa è ridotta ai minimi termini, la frutta candita è tagliata in forme inusuali e diventa anche decorazione artistica, la freschezza è garantita da una materia prima eccellente.

Ranieri art coffee - panettoni

Ranieri art coffee – panettoni

Dolce morbido e regale con un design impeccabile. Interessanti tutte le sue creazioni: dal panettone farcito e decorato agli struffoli racchiusi in un goloso nido d’ape di cioccolata bianca. Alcuni corner della pasticceria sono una vetrina per le borse in pelle e una piccola libreria dove si effettua anche il bookcrossing. Drink, cocktail, caffetteria e pasticceria per un Art Coffee dal concept assolutamente inedito.

Ranieri art coffee - struffoli

Ranieri art coffee – struffoli

Ranieri art coffee
Via Cilea, 67
Tel 081-5602887
Via Gian Lorenzo Bernini, 6
Tel. 081-5567489
Napoli

Corso Umberto I, 8
Tel. 081-8530891
Pozzuoli