Res, il ristorante del Resort Laghi Nabi con la cucina autentica e mediterranea dello chef Emanuele Mosca, da mangiare sull’acqua.


Laghi Nabi – Res a castel Volturno
Via Occidentale
Tel. 081 18658108
[email protected]
sempre aperto

Res Restaurant

Res Restaurant

di Antonella Amodio

Resilienza, rispetto, restare, respirare: Res, il ristorante di Laghi Nabi, nasce ispirandosi a questi valori, come punto di partenza e di arrivo anche per la proposta gastronomica, che fa da filo conduttore al progetto del Resort & Glamping di Castel Volturno, esempio di imprenditoria sana e di qualità, diventato dal 2014 una meta turistica esclusiva e di interesse, la dove un tempo sorgevano cave di sabbia.

Bioarchitettura, natura, rigenerazione ambientale, nonché riqualificazione di un’area che punta alla valorizzazione della biodiversità di questi luoghi, sono le fondamenta di Laghi Nabi – come racconta l’ideatore Gino Pellegrino – un luogo dove la bellezza della natura è il biglietto da visita, con i campi di lavanda che si perdono a vista d’occhio e si alternano ai laghi con le sfumature di colore azzuro/ blu che rendono indimenticabile la sosta. Una tavolozza di colori che racconta di benessere e di relax, di ospitalità “immersiva”, di strutture galleggianti che fluttuano sull’acqua, dove dormire, mangiare e rilassarsi.

Laghi-Nabi

Laghi-Nabi

Laghi-Nabi

Laghi-Nabi

Laghi-Nabi

Laghi-Nabi

Res Restaurant è uno spazio dalle linee moderne, concepito dall’architetto Rossana Pellegrino, che ha scelto per l’arredo materiali a basso impatto ambientale, realizzati da artigiani, che si integrano totalmente nell’ambiente.

Cucina a vista e tavoli che si fondono nello scenario, orientati verso la grande vetrata vista laghi, facendo vivere un’esperienza gastronomica in totale immersione nella natura, dove l’acqua è l’elemento principale, rendendo speciale la sosta al Res.

Res-Restaurant

Res-Restaurant

Cucina-a-vista

Cucina-a-vista

Lo chef Emanuele Mosca, affiancato da una brigata giovane, modula e formula piatti di cucina fine dining che favoriscono lo scambio con il territorio circostante e che fanno leva sulle produzioni locali, trasformando il Res in un vero e proprio ambasciatore, creando un legame che diventa un unicum con la struttura.

Chef-Emanuele-Mosca

Chef-Emanuele-Mosca

Le materie prime di altissima qualità generano una proposta che segue il ciclo della natura e la cucina esplora piatti che attingono all’orto, al mare, al pascolo, con un gusto netto e riconoscibile, e a tratti sfaccettata. Leggera e profonda nei sapori, la cucina è una mappa sensoriale dove si incontrano benessere, tradizione, territorio e creatività.

Dal menù:

Baccala-al-vapore-in-foglia-di-verza-e-fagioli-dente-di-morto-di-Acerra

Baccala-al-vapore-in-foglia-di-verza-e-fagioli- dente-di-morto-di-Acerra

Riso-Carnaroli-della-22Riserva-San-Massimo22-con-Canocchie-locali-limone-e-Zenzero-


Riso-Carnaroli-della-Riserva-San-Massimo-con-Canocchie-locali-limone-e-Zenzero-

Triglia-rossa-di-Licosa-scoltata-con-purea-di-friarielli-del-Territorio-spuma-di-mozzarella-di-bufala-dop

Triglia-rossa-di-Licosa-scottata-con-purea-di-friarielli-del-territorio-spuma-di-mozzarella-di-bufala-dop

Cremoso-alla-nocciola-di-Giffoni.-biscotto-morbido-di-castagne-di-Roccamonfina-sorbetto-alla-mela-annurca-dop-di-Valle-di-Maddaloni

Cremoso-alla-nocciola-di-Giffoni.-biscotto-morbido-di-castagne-di-Roccamonfina-sorbetto-alla-mela-annurca-dop-di-Valle-di-Maddaloni

Pane-rustico-alla-lavanda-e-miele-di-nostra-pr-oduzione-•-Grissini-allorigano-di-Caserta-Vecchia-•-Sfoglia-di-pane-allolio-Extra-vergine-d-i-Oliva-22Terre-Aurunche22-produzione-propria

Pane-rustico-alla-lavanda-e-miele-di-propria-produzione. Grissini-all’origano-di-Caserta-Vecchia. Sfoglia-di-pane-all’olio-extra-vergine-di-oliva-Terre-Aurunche-produzione-propria

 

Il ristorante Res dei Laghi Nabi è aperto a pranzo e a cena tutti i giorni, anche ai clienti esterni della struttura alberghiera.

Gino-Pellegrino-e-Antonella-Amodio

Gino-Pellegrino-e-Antonella-Amodio

Laghi Nabi – Res a castel Volturno
Via Occidentale
Tel. 081 18658108
[email protected]
sempre aperto