Riapre Villa Rosmarino a Camogli


Villa Rosmarino

Villa Rosmarino

Una maison de charme per godersi il mare. Ma non solo.

Villa Rosmarino, casa ottocentesca arrampicata su una collina sovrastante Camogli, sul Monte di Portofino e a picco sul Golfo Paradiso, assicura ai suoi ospiti una vacanza speciale.
Parola d’ordine: relax, serenità e la sensazione di tornare un po’ indietro nel tempo, ma con un tocco di design negli arredi.
Vuole offrire la possibilità di un “isola” a tutti quelli che non vedono l’ora di uscire dalla città dopo tutti questi mesi.
Una vacanza diversa.
Questo, almeno, è lo spirito con cui i due proprietari, Fulvio e Mario, hanno comprato e ristrutturato Villa Rosmarino. Regalare a loro stessi, ai loro amici e agli ospiti una casa unica.
Immersa nel verde profumato di un giardino  con terrazze e pergole, la villa si specchia nella piscina con acqua a sfioro.
I piani sono quattro, tutti collegati da una scala interna, ristrutturati cercando di mantenere lo spirito originario.
Colore dominante il beige lino.
Una tonalità neutra che è riproposta nel colore delle pareti, nella laccatura delle porte, nelle resine e nei marmi dei bagni.
I pavimenti, sempre dai toni impalpabili, sono in parquet di teak a listoni anche se, in qualche piano, si possono ritrovare i pavimenti originali in graniglia di marmo alla genovese.
Le camere da letto, ciascuna con bagno privato, sono poche, per garantire maggiore tranquillità e un servizio accurato. In ogni dettaglio.
Dagli elementi di arredamento di design alle opere di artisti contemporanei italiani e internazionali che caratterizzano i singoli ambienti.
Ma c’è dell’altro.
Una cucina enorme che affaccia su un salone con camino, un terrazzo dalla vista mozzafiato, piacevoli poggioli (dove sognare con un libro aperto o perché no anche chiuso) in ogni piano con vista sul golfo.
La colazione, che nelle giornate più fresche è servita in sala da pranzo e in quelle estive in giardino, è speciale: focaccia genovese, dolci fatti in casa, marmellate e mieli raffinati.

A Villa Rosmarino si può fare di tutto.

Dormire, il silenzio è “assordante”, rosolarsi nei lettini al bordo della piscina, riposare nelle zone d’ombra del giardino, assaporare un “light lunch” o ordinare un aperitivo al tramonto sotto l’ombrellone, o approfittare di un massaggiatore professionista.

Ma si possono anche fare numerose e bellissime escursioni verso Portofino, Santa Margherita e gli altri villaggi della costa.

Oppure la Villa puo’ essere la base per escursioni a piedi sul Monte di Portofino.

Fulvio e Mario, infatti, mettono a disposizione degli ospiti un gozzo largo e comodo per scoprire, fuori dal caos delle spiagge, il gusto di un tuffo nelle acque cristalline del Golfo Paradiso, di Camogli, San Fruttuoso e Portofino.

E una volta rientrati, la sera, si potra’ scegliere tra la cucina di Villa Rosmarino, sempre particolare ed accurata, e i numerosi romantici ristoranti di Camogli e del Golfo.

Villa Rosmarino
Via E. Figari 38
16032 Camogli Ge
[email protected]
www.villarosmarino.com

Contatto:
Mario Pietraccetta  0185 771580