Riapre Villa Rosmarino a Camogli

25/4/2021 650
Villa Rosmarino
Villa Rosmarino

Una maison de charme per godersi il mare. Ma non solo.

Villa Rosmarino, casa ottocentesca arrampicata su una collina sovrastante Camogli, sul Monte di Portofino e a picco sul Golfo Paradiso, assicura ai suoi ospiti una vacanza speciale.
Parola d’ordine: relax, serenità e la sensazione di tornare un po’ indietro nel tempo, ma con un tocco di design negli arredi.
Vuole offrire la possibilità di un “isola” a tutti quelli che non vedono l’ora di uscire dalla città dopo tutti questi mesi.
Una vacanza diversa.
Questo, almeno, è lo spirito con cui i due proprietari, Fulvio e Mario, hanno comprato e ristrutturato Villa Rosmarino. Regalare a loro stessi, ai loro amici e agli ospiti una casa unica.
Immersa nel verde profumato di un giardino  con terrazze e pergole, la villa si specchia nella piscina con acqua a sfioro.
I piani sono quattro, tutti collegati da una scala interna, ristrutturati cercando di mantenere lo spirito originario.
Colore dominante il beige lino.
Una tonalità neutra che è riproposta nel colore delle pareti, nella laccatura delle porte, nelle resine e nei marmi dei bagni.
I pavimenti, sempre dai toni impalpabili, sono in parquet di teak a listoni anche se, in qualche piano, si possono ritrovare i pavimenti originali in graniglia di marmo alla genovese.
Le camere da letto, ciascuna con bagno privato, sono poche, per garantire maggiore tranquillità e un servizio accurato. In ogni dettaglio.
Dagli elementi di arredamento di design alle opere di artisti contemporanei italiani e internazionali che caratterizzano i singoli ambienti.
Ma c’è dell’altro.
Una cucina enorme che affaccia su un salone con camino, un terrazzo dalla vista mozzafiato, piacevoli poggioli (dove sognare con un libro aperto o perché no anche chiuso) in ogni piano con vista sul golfo.
La colazione, che nelle giornate più fresche è servita in sala da pranzo e in quelle estive in giardino, è speciale: focaccia genovese, dolci fatti in casa, marmellate e mieli raffinati.

A Villa Rosmarino si può fare di tutto.

Dormire, il silenzio è “assordante”, rosolarsi nei lettini al bordo della piscina, riposare nelle zone d’ombra del giardino, assaporare un “light lunch” o ordinare un aperitivo al tramonto sotto l’ombrellone, o approfittare di un massaggiatore professionista.

Ma si possono anche fare numerose e bellissime escursioni verso Portofino, Santa Margherita e gli altri villaggi della costa.

Oppure la Villa puo’ essere la base per escursioni a piedi sul Monte di Portofino.

Fulvio e Mario, infatti, mettono a disposizione degli ospiti un gozzo largo e comodo per scoprire, fuori dal caos delle spiagge, il gusto di un tuffo nelle acque cristalline del Golfo Paradiso, di Camogli, San Fruttuoso e Portofino.

E una volta rientrati, la sera, si potra’ scegliere tra la cucina di Villa Rosmarino, sempre particolare ed accurata, e i numerosi romantici ristoranti di Camogli e del Golfo.

Villa Rosmarino
Via E. Figari 38
16032 Camogli Ge
[email protected]
www.villarosmarino.com

Contatto:
Mario Pietraccetta  0185 771580

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.