Rinascente Roma via del Tritone ospita la Unwto, World tourism organization per la cerimonia di conferimento del titolo di Ambasciatore del turismo gastronomico a Gino Sorbillo


Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Rinascente è onorata di ospitare presso Il Flagship Store di Rinascente Roma Via del Tritone, il Segretario Generale della World Tourism Organization che conferirà a Gino Sorbillo il titolo di Ambasciatore del Turismo Gastronomico.

La cerimonia si svolgerà Mercoledì 1 Luglio alle ore 19:45 presso il ristorante di Gino Sorbillo, Gino Sorbillo Pizza Gourmand collocato al 6° piano dello Store, con la partecipazione del CEO di Rinascente, Pierluigi Cocchini.

“PER LA CITTA’, CON LA CITTA’, NELLA CITTA, è uno dei principi fondamentali che ci guidano e il Flagship Store di Roma Via del Tritone è il simbolo di questo enunciato; per Rinascente è cruciale essere nel cuore delle città italiane un punto di riferimento per i visitatori sia locali che stranieri. Come insito nello stesso nome di Rinascente, supportiamo con orgoglio UNWTO e Gino Sorbillo, poiché vogliamo essere parte di questa rinascita per l’Italia” dice Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente.

Gino Sorbillo è riconosciuto per il suo eccezionale contributo al turismo gastronomico in Italia e il suo staordinario impegno durante l’emergenza COVID-19 nel supportare le attività di tutti i pizzaioli di Napoli e d’Italia.

Per molti luoghi, la tradizione culinaria è parte integrante della loro storia e della loro identità e diviene un elemento chiave per il branding della nazione. L’arte del “pizzaiuolo”, promossa così tanta attenzione da Gino Sorbillo, è un esempio di una tradizione culturale locale unica, riconosciuta anche da UNESCO.

La cultura gastronomica conferisce anche un’opportunità per rivitalizzare e diversificare il turismo promuovendo lo sviluppo locale e contribuendo ad accrescere l’immagine e l’autenticità dei luoghi e a preservarne le tradizioni locali.
Ospitare questo prestigioso evento è per Rinascente un modo per mettere in luce l’importanza di questi valori.

RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE
In pieno centro storico, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e piazza di Spagna, il 12 ottobre 2017 Rinascente ha inaugurato il suo secondo flagship store. Quasi 150 anni dopo l’apertura del primo flagship di Milano ed esattamente 100 anni dopo la nascita del nome ideato da Gabriele D’Annunzio, nel 1917 su commissione del nuovo proprietario Senatore Borletti.
Il palazzo su via del Tritone, all’angolo con via dei Due Macelli, è stato oggetto negli 11 anni prima della sua inaugurazione di un complesso lavoro di ristrutturazione, in perfetta armonia con il contesto che lo ospita, valorizzando le ricchezze storico-culturali del territorio.
Elemento di assoluta straordinarietà è infatti il sito archeologico visitabile al piano -1 che riporta alla luce uno dei tesori di Roma Antica: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C.. Lo store

incorpora e avvolge, inoltre, un piccolo edificio dei primi del ‘900 denominato “Palazzetto”, un vero e proprio palazzo nel palazzo, che su diversi piani diventa parte integrante e suggestiva dell’architettura espositiva.
Altro elemento architettonico distintivo è il cavedio, che attraversa in altezza tutti i piani consentendo alla luce di diffondersi e conferendo all’ambiente assoluto splendore. E poi ancora le terrazze al 6 piano, che completano la food hall e le sue ricercate proposte ristorative con un’emozionante vista su una delle città più belle del mondo.

Nasce così un department store originale nel suo genere e decisamente unico. Otto piani magistralmente dedicati al meglio di moda, bellezza, design e gourmet, firmato dai marchi più prestigiosi del Made in Italy e del panorama internazionale.

Per informazioni e richiesta immagini si prega di contattare:

ALESSANDRA FRUM
Head of Communication [email protected] – ph + 39 02 467711