Ristorante Le Macine – Benevento: Serate a tema con i sapori autunnali


Sapori autunnali protagonisti al 'Le Macine'

Sapori autunnali protagonisti al 'Le Macine'

L’autunno è servito al ristorante Le Macine dell’Una Hotel di Benevento. Lo chef Angelo D’Amico ha infatti selezionato il meglio che la stagione autunnale offre per una serie di serate a tema. In passerella il baccalà, il vino Novello, i funghi ed il tartufo nero.

Si è partiti venerdì 4 novembre, con una serata dedicata al baccalà ed alle bollicine. Ora si attende la serata di venerdì 18, dedicata al Novello. La proposta di Angelo D’Amico riserva come avvio “Il fritto”, a seguire “Cannoli con genovese di piselli”, “Suprema di faraona alle castagne con polenta croccante e rapa rossa” e “Tortelletta calda con nocciole e pere”.

Si chiude venerdì 25, con l’appuntamento gastronomico che vedrà protagonisti il tartufo nero ed i funghi. In sequenza: “Uovo al vapore su zuppetta di patate e tartufo”, “Soufflé di porcini su vellutata di bufala”, “Tortelli di patate e tartufo”,  “Mignon di vitellone bianco al profumo di sottobosco con cipollotti brasati e finferli” e per finire “Zuppetta inglese e meringa croccante”.

Angelo D'Amico

Angelo D'Amico

Le due serate saranno innaffiate dai vini selezionati dalla cantina del ristorante. Il costo delle serate è di 35 euro. Info:  0824.311213