Roma: il tour della polenta arriva a Eur Torrino


La Polenta Contadina va al Cinema 20.1.2019

La Polenta Contadina va al Cinema 20.1.2019

di Floriana Barone

Domenica 20 gennaio la polenta contadina farà tappa a Roma Eur Torrino presso lo Stardust Village: un’iniziativa itinerante promossa dal Mercato Contadino Castelli Romani.

I consumatori del Mercato Contadino del parco Stardust Village potranno seguire in diretta la preparazione della polenta a km0, girata con lo spino, un robusto ramo d’albero, in un paiolo di rame, come si faceva una volta.

Polenta al Mercato Contadino

Polenta al Mercato Contadino

Maestro di cerimonia sarà lo chef contadino capocomico Umberto dell’azienda agricola Umberto Di Pietro di Capena (RM), che, per l’occasione, utilizzerà la sua farina di mais “quarantino”. Condiranno la polenta il sugo con salsicce di Ivan il Re del Pane di Artena e il pecorino delle aziende Serafini  e Formaggi Riti. Per i vegetariani la polenta sarà preparata con broccoletti e altre verdure di stagione. Il costo per ogni piatto sarà di 3 euro.

Una polentata “fatta in casa”, accompagnata da musica popolare: Umberto utilizzerà tutti gli ingredienti messi a disposizione dai produttori presenti al Mercato Contadino del parco Stardust Village, che si svolge di fronte all’entrata della Multisala ogni giovedì e domenica dalle 8,30 alle 14,00 ed è patrocinato da Arsial-Regione Lazio (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura), Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata, Coltivendo, Parco dell’Appia Antica, Parco dei Castelli Romani, Festival Cerealia.

Per maggiori informazioni

Mercato Contadino Castelli Romani
Sito web
[email protected]
3898830642Facebook