Ros’ la Pizza di Rosario a Marigliano alle falde del Vesuvio


 Ros' - la pizza

Rosario Ferraro con la margherita a ruota di carro

Ros La Pizza di Rosario a Marigliano
Via XI Settembre
www.rospizzeria.it
Tel. 081 1880 7876
Sempre aperto a pranzo e cena
Rosario Ferraro è un napoletano di poche parole, atipico dunque. Ma come tanti della sua età ha iniziato a lavorare molto presto nel mondo pizza facendo tanta gavetta, prima con l’Antica Pizzeria Da Michele, poi in Pizza Social Lab a Fuorigrotta
Dopo la pausa praticamente forzata imposta dalla Pandemia torna in gioco con la pizza di tipo tradizionale, ossia a ruota di carro, dal diametro di quasi 40 centimentri e con il disco sottilissimo.
Nella nuova pizzeria ci sono i grandi classici, margherita e marinara, ma anche genovese e ragù, pizze fritte, la classica frittura con frittatine, arancini e panzarotti, qualche nuova pizza con del cucinato tipo quella che presentiamo con la salsiccia.
La struttura è molto bella: forno centrale e cucina alla spalle, ampia sala elegante e semplice con un bar che troneggia al centro per cocktail, aperitivi. E poi un bellissimo deohr esterno che con la nuova stagione sarà super attrezzato.
Insomma una nuova scommessa, la struttura affaccia sulla strada che collega Nola e Pomigliano, molto trafficata, e ricade nel comune di Marigliano.
Di fronte al dilagare di pizze contemporanee e sedicenti gourmet, una sana pizza tradizionale napoletana così come è nata nel cuore della città sicuramente non potrà che fare bene  agli appassionati della pizza.

 

Ros'

Ros’

Ros' - forno

Ros’ – forno

Ros' - sala

Ros’ – sala

Ros' - sala

Ros’ – sala

5 Ros' - il banco

5 Ros’ – il banco

 Ros' - la pizza

Ros’ – la pizza al ragù napoletano comn le polpettine

 Ros' - la pizza

Ros’ – salsicce e pomodorini confit

Ros' - dessert

Ros’ – dessert

Ros' - baba'

Ros’ – baba’

Ros, la pizza di Rosario a Marigliano