Rossopomodoro, nuovi vertici nell’organizzazione del Board Sebeto


Roberto Masi

Roberto Masi

A due anni dall’acquisizione del Gruppo Sebeto, operatore leader nella ristorazione casual dining in Italia e in altri 11 Paesi, e di cui fa parte il marchio Rossopomodoro, il fondo britannico OpCapita rinforza il suo Management Team facendo entrare nel Board Roberto Masi.

Questa decisione sottolinea la volontà di OpCapita di sostenere e far crescere i brand del Gruppo Sebeto, in primis Rossopomodoro, business forte e ben attrezzato per affrontare le sfide derivate dal COVID-19 e guidare la crescita futura con ritmo e slancio.

Roberto Masi, che gia’ da Settembre collabora con l’azienda, e’ entrato nel Board del Gruppo Sebeto a Ottobre allo scopo di supportare l’Amministratore Delegato Roberto Colombo nella definizione delle future scelte strategiche dell’Azienda, finalizzate a confermare la propria leadership nel settore del casual dining e a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che il gruppo Rossopomodoro si è posto, sia in Italia che all’Estero.

Roberto Masi vanta una lunga esperienza nel mondo retail e della ristorazione, avendo ricoperto le posizioni di Amministratore Delegato di Carrefour Hypermarkets Italia, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia per 10 anni e Amministratore Delegato di Starbucks Italia. Attualmente ricopre il ruolo di Operations Manager dell’Associazione Calcio Milan.

Marco Airoldi, fino ad oggi alla carica di Vice Presidente Esecutivo, lascia il board del Gruppo Sebeto. Il Gruppo e l’azionista OpCapita ringraziano Marco Airoldi per il contributo dato.

Continuano a far parte del Board Stephen Alexander, Joshua Spoerri, Roberto Colombo, Franco Manna e Pippo Montella.

Roberto Colombo ha commentato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Roberto Masi e alla sua lunga esperienza e conoscenza del settore, soprattutto in questo momento in cui puntiamo alla continua crescita di Sebeto”.

Roberto Masi ha commentato: “Non vedo l’ora di supportare OpCapita e l’intero team di Sebeto nella crescita e nello sviluppo del business casual dining e in particolare del marchio leader di pizzerie Rossopomodoro”.