Royal Beef’s Burger, la carne prima di tutto


Alfio Marra, Macelleria Marra casoria Napoli

Alfio Marra, Macelleria Marra casoria Napoli

di Bruno Sodano

Royal Beef’s Burger è una paninoteca take away che nasce come naturale evoluzione di una grande passione della famiglia Marra: la carne. Macellai dal 1983 – ormai alla terza generazione – sono da sempre un grande punto di riferimento per i clienti e per la comunità napoletana. Tra le più storiche di Casoria, hanno ampliato l’offerta della carne fresca selezionata con una gastronomia casalinga, genuina e sana. Godendo da sempre di feedback positivi, Pino, figlio di Ciro Marra – il boss che ha dato vita a tutto quasi quarant’anni fa – si mette in discussione cercando di arricchire ancora di più una proposta già consolidata.

Banco carne di qualita' Macelleria Marra Casoria

Banco carne di qualita’ Macelleria Marra Casoria

Preparati della macelleria Marra

Preparati della macelleria Marra

Nascono così le due principali sedi di Royal Beef’s – a cui segue una terza aperta durante la pandemia – che offrono una vasta scelta di preparati artigianali: 10 tipi di carne, 2 di panini, 7 salumi, 21 contorni, 15 panini classici e 8 speciali. Gli antipasti sono gustosi, saporiti e invitanti. Fra i fritti troviamo le classiche cotolette di pollo, gli straccetti sempre di carne bianca con patate stick, alette con marinatura home made, patate fritte fresche con e senza cheddar.

Spiedini sfiziosi Royal Beef's Burger

Spiedini sfiziosi Royal Beef’s Burger

Bella Mbriana, Royal Beef's Burger Casoria Napoli

Bella Mbriana, Royal Beef’s Burger Casoria Napoli

Patatine fritte con polpettine di carne artigianli, Royal Beef's Burger

Patatine fritte con polpettine di carne artigianli, Royal Beef’s Burger

I panini, ben pensati, risultano essere morbidi e succulenti. In carta ce ne sono tanti ma questo non implica che si possono comporre a piacimento. Fra i più interessanti troviamo il Portobello fatto con hamburger texano, prosciutto cotto, bacon, provola, scamorza e uova; Lo Scostumato ricco di parmigiana rossa o bianca, cheddar e bacon ad accompagnamento sempre al texano; l’ Old Boy, invece, è per gli amanti indiscussi delle cipolle: hamburger di manzetta prussiana. Cheddar, bacon fritto, patatine fritte tagliate fresche, cipolla nostrana caramellata al forno, bbq.

Carosone, Macelleria Marra Casoria

Carosone, Macelleria Marra Casoria

Panini del Royal Beef's Burger di Napoli street food da asporto

Panini del Royal Beef’s Burger di Napoli street food da asporto

Diciamo che le bontà non mancano certo. Anche sul beverage c’è buona scelta. Oltre le birre classiche troviamo circa dieci etichette di qualità certa. La famiglia Marra ha scommesso bene e Pino è letteralmente un vulcano di idee, chissà quindi cosa ci riserveranno nel futuro.

Salsicce Macelleria Marra Casoria

Salsicce Macelleria Marra Casoria

Sede Napoli:

Via Nicola Nicolini, 20

Tel. 081 19255927

inoltre anche su Viale Augusto, 15 – Fuorigrotta

 

Sede Casoria:

Via Principe di Piemonte, 67

Tel. 081 7576025